Padova, quattro conigli abbandonati vicino un orto urbano sono stati salvati da alcuni attivisti e saranno ospitati nella fattoria didattica del Kidane Campus
Con un post su Instagram il nostro sindaco Sergio Giordani elogia il lavoro degli uffici del Settore Verde e Ambiente e Territorio che ha prontamente affrontato la situazione per dare una casa ai quattro conigli.
“Una piccola storia a lieto fine: quattro conigli abbandonati vicino un orto urbano sono stati salvati da alcuni attivisti e saranno ospitati nella fattoria didattica del Kidane Campus. I conigli abbandonati sono stati segnalati tempo fa dagli stessi ortolani, che si sono subito preoccupati e rivolti all’ufficio orti urbani per individuare le modalità migliori per metterli in salvo. Tra i conigli recuperati, due maschi e due femmine, vi era anche un individuo con una zampa rotta, che è stato subito portato in una clinica veterinaria per le cure del caso. In seguito, sempre grazie al lavoro degli uffici del Settore Verde e Ambiente e Territorio, è stata individuata una struttura in grado di ospitarli: il Kidane Campus, una comunità educativa per minori che, all’interno dei suoi sei ettari di terreno, comprende anche una fattoria didattico-sociale. Grazie agli ortisti, ai volontari e a tutti coloro che hanno preso a cuore il destino di questi animaletti indifesi!”