domenica, 3 Luglio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoPiovesePD Legnaro: "Una sola segretaria per sei medici di famiglia"

    PD Legnaro: “Una sola segretaria per sei medici di famiglia”

    Banner edizioni

    A Legnaro una sola segretaria per sei medici di famiglia. Proteste per “Una situazione insostenibile in tempi pandemici”. PD: richiesto intervento urgente

    municipio legnaro
    municipio legnaro

    Il periodo pandemico che stiamo vivendo ha fatto esplodere la situazione da tempo insostenibile riguardante Legnaro Medicina, il gruppo associato dei sei medici di base che operano a Legnaro con una sola Segretaria.

    Non si contano le lamentele da parte degli utenti, in particolare le difficoltà per un contatto telefonico pur essendo funzionanti strumenti quali le e-mail, il portale e persino WhatsApp. Le criticità erano presenti già da anni, ma neppure con la crisi pandemica l’Amministrazione Comunale si era accorta che la situazione richiedeva un intervento urgente.

    Ora che anche l’Amministrazione Comunale sembra essersi accorta del problema e dei disagi che stanno patendo i nostri concittadini, raccomanda pazienza affermando che questi problemi non sono presenti solo a Legnaro.

    Certamente in tutti i Comuni si stanno patendo disagi dovuti alla situazione pandemica, ma quanto afferma l’Amministrazione Comunale non tiene conto del fatto che il rapporto di 6 a 1 (sei Medici e una sola Segretaria, con migliaia di assistiti) è il peggiore di tutto il Piovese. Questa mole di lavoro obbliga la Segretaria e i Medici stessi ad un superlavoro del quale va dato atto: siamo tutti consapevoli che in questi ultimi mesi la pandemia ha costretto sia i Medici che la Segretaria a ritmi di lavoro difficilmente sostenibili. Ma è evidente che questa situazione, al di là del Loro impegno, non è accettabile, in quanto non consente l’erogazione di un servizio di medicina di base fluido e moderno. Ci sono esempi di una segretaria per un medico, al massimo una segretaria per tre medici.

    Dunque la richiesta di inserire almeno un secondo collaboratore presso la segreteria degli ambulatori di Legnaro Medicina deve essere assolutamente ed urgentemente accolta da parte della società che fornisce questo servizio al gruppo di Medici.

    Ci auguriamo che non siano gli aspetti economici ad aver sinora impedito questa minima soluzione che porterebbe grande giovamento a tutta la nostra comunità.

    Circolo Democratico PD di Legnaro

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni