mercoledì, 18 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeBreaking NewsPorto Tolle, calza sospesa: consegnate oggi le donazioni

    Porto Tolle, calza sospesa: consegnate oggi le donazioni

    Banner edizioni

    Si è conclusa con l’arrivo della Befana  La Calza Sospesa, iniziativa del Comune di Porto Tolle per raccogliere giochi e altri doni per le famiglie in difficoltà.

    Nel mese di dicembre gli assessorati alle Politiche Sociali e alle Attività Produttive del Comune di Porto Tolle hanno proposto agli esercizi commerciali portotollesi quali edicole, cartolibrerie, negozi di abbigliamento per bambini e più in generale alle attività che vendessero articoli per bambini, purché di natura non deperibile, di aderire all’iniziativa #LaCalzaSospesa.

    Dal 20 dicembre al 5 gennaio i cittadini di Porto Tolle sono stati invitati ad acquistare presso le attività aderenti del territorio di Porto Tolle un dono per bambini (giocattoli, libri, articoli di cancelleria, abbigliamento, ecc.) che gli esercenti hanno raccolto presso la propria attività, per poi consegnarli il pomeriggio del 6 gennaio all’Emporio della Solidarietà.

    La consegna è avvenuta simbolicamente in piazza Ciceruacchio, presso la Casa della Befana, allestita accanto alla pista di pattinaggio. I volontari dell’Emporio metteranno a disposizione i doni presso la loro sede di Ca’ Venier dove, sulla base dei parametri da loro adottati di consueto per l’attribuzione delle spese alimentari, avverrà l’assegnazione degli stessi ai bambini della famiglie fragili del comune di Porto Tolle.

    L’assessore Tania Bertaggia commenta: “L’iniziativa ha ampiamente soddisfatto le aspettative. I cittadini e gli esercenti hanno dimostrato altruismo e forte sensibilità per tematiche sociali. Numerosi sono stati i doni offerti dai cittadini e dalle attività destinati ai bambini e ragazzi in situazione di disagio economico e fragilità. Ringrazio le numerose attività che hanno aderito all’iniziativa. Ringrazio sentitamente tutte le persone e gli esercenti che hanno reso possibile questo risultato e i volontari dell’Emporio per il loro grande impegno a supporto dei soggetti in difficoltà”.

    Il vicesindaco Silvana Mantovani aggiunge: “I servizi dell’Emporio di Ca’ Venier sono uno dei fiori all’occhiello per la nostra comunità ed è molto bello vedere che la cittadinanza risponda sempre prontamente per supportare iniziative di carattere solidale. Grazie alle attività commerciali e ai cittadini che hanno approfittato di questa occasione per fare del bene e grazie ai volontari dell’Emporio della Solidarietà per aver accolto con gioia la nostra proposta e per il loro costante impegno a servizio del prossimo”.

    Isa Tognon la cui associazione ha in gestione l’Emporio della Solidarietà: “Non è un caso se l’unico emporio solidale della provincia sia nato a Porto Tolle. L’indole solidale della nostra comunità si riscontra in occasioni come questa e quotidianamente, da sempre. Ringraziamo l’amministrazione comunale, gli esercenti e i cittadini che hanno nuovamente dimostrato il loro buon cuore”

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni