venerdì, 1 Luglio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenetoAttualitàProteste no vax in provincia di Venezia, Pd: "Orribile parallelismo con Shoah"

    Proteste no vax in provincia di Venezia, Pd: “Orribile parallelismo con Shoah”

    Banner edizioni

    Proteste no vax: il segretario Pd veneto e quello veneziano condannano la distribuzione di un volantino davanti ad alcune scuole del veneziano: “Condanna per orribile parallelismo con Shoah”

    “Alcuni facinorosi hanno infangato la Giornata della Memoria distribuendo un volantino davanti ad alcune scuole del Veneziano in cui si afferma che il governo italiano agisce come i regimi totalitari del ‘900. Un parallelismo semplicemente inaccettabile”, stigmatizzano il segretario del Partito democratico del Veneto, Andrea Martella e il segretario metropolitano del Pd, Matteo Bellomo.

    “In questi due anni abbiamo fatto leva sul senso civico per contrastare la pandemia, favorire la ripartenza dell’economia e garantire il lavoro a chi lo ha perso o ha ha rischiato di perderlo. Di fronte alla responsabilità collettiva dimostrata dalla stragrande maggioranza degli italiani e dei veneti è terribile notare come piccole minoranze chiassose non accettino di fare la loro parte e si pongano contro la comunità”.

    “Condanniamo l’orribile paragone con la Shoah e le dittature nazifasciste che hanno causato devastazioni immani e oltre 70 milioni di vittime. Chi arriva a tanto ignora o distorce a proprio uso i più basilari fatti storici su cui si fondano le nostre società”, concludono Martella e Bellomo. “La memoria  e la storia sono beni preziosi, senza i quali andremmo facilmente alla deriva”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni