giovedì, 6 Ottobre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenezianoRiviera del BrentaRigenerazione urbana: quasi 6 milioni per Dolo

    Rigenerazione urbana: quasi 6 milioni per Dolo

    Banner edizioni

    Rigenerazione urbana: quasi sei milioni per Dolo. Il Governo ha accettato la proposta di aggiungere le risorse mancanti.

    Dolo

    Il Governo ha accettato la proposta avanzata da Massimiliano Fedriga (Presidente dalla Conferenza delle regioni), Antonio Decaro (Presidente Anci) e da Michele De Pascale (Presidente Upi) di mettere le risorse mancanti, ulteriori 905 milioni, per finanziare tutti i progetti sulla Rigenerazione urbana dichiarati ammissibili.

    Per Dolo questo significa vedere finanziati progetti di grandissima importanza sociale preparati dal settore lavori pubblici lo scorso anno, ammessi al bando e finalmente finanziati.

    “Grazie alla sensibilità del governo – commentano il Sindaco Gianluigi Naletto e il Vicesindaco Matteo Bellomo – Dolo vedrà realizzati i progetti sui quali l’assessore Giorgia Maschera ha lavorato negli scorsi anni. Nello specifico 2,4 milioni di euro saranno investiti per la completa riqualificazione, con tecniche assolutamente innovative tanto da rappresentare un modello, della scuola primaria “San Giovanni Bosco di Arino”. 830 mila euro serviranno alla riqualificazione del nostro palasport oggi centro vaccinale a servizio di tutto il mandamento e 2,6 milioni per l’abbattimento della palestra delle scuole medie “Padre Reginaldo Giuliani di Dolo” e la realizzazione di un nuovo e moderno impianto, anche in questo caso attraverso tecniche innovative e dotato di tribune utili anche per altre attività scolastiche.

    Dolo ha scelto di investire questi fondi della Next Generation Eu proprio a favore dei più giovani: a nostro avviso il modo migliore per cogliere appieno quella voglia e quello spirito di guardare al futuro che l’Europa ci indica, giustamente, come prioritario”

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni