giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoProvincialeRovigo, controlli stradali dei carabinieri

Rovigo, controlli stradali dei carabinieri

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Rovigo, ieri notte i Carabinieri del comando provinciale hanno effettuato dei controlli stradali

 

Nella notte tra il 21 e il 22 gennaio 2022, nell’ambito di tutta la provincia di Rovigo, i carabinieri del comando provinciale hanno svolto uno straordinario controllo del territorio con l’intento di prevenire la commissione di reati di natura predatoria, in materia di sostanze stupefacenti e relativi alla circolazione stradale.

 

Nel servizio sono state impegnate 16 pattuglie e 33 uomini, nonche’ una unita’ cinofila del Centro di Torreglia (PD), che hanno svolto controlli nei principali comuni della provincia di Rovigo e lungo le piu’ importanti strade polesane quali: la SS 16 adriatica, SR 309 Romea, SR 482 Ostigliese, SR 6 Eridania occidentale e SR 88 rodigina, nonche’ nei pressi di diversi locali di divertimento.

 

nel corso del servizio:

–       sono stati fermati circa 40 veicoli, controllate oltre 110 persone, anche con l’uso di etilometri e alcoltest e 19 esercizi pubblici;

–       e’ stato tratto in arresto un ragazzo 25enne di Rovigo, destinatario di ordine di carcerazione emesso dalla procura della repubblica dei minorenni di Bologna, dovendo scontare mesi 8 di reclusione per “furto aggravato in concorso” commesso in provincia di Ferrara nel mese di aprile 2012. il ragazzo e’ stato pertanto condotto presso la casa circondariale di Rovigo.

–       sono stati denunciati alla procura della Repubblica di Rovigo:

.   una donna 45enne per violazione del “foglio di via obbligatorio” dal comune di Rovigo per anni 3;

.   un uomo 39enne per “detenzione ai fini di spaccio di stupefancenti” poichè trovato in possesso di gr. 5,50 di “hashish;

.   8 persone per “guida in stato di ebbrezza” e precisamente un 69enne, un 55enne, un 33 enne, due 32enni, un 27enne e due 24 enni, tutti residenti in provincia a cui e’ stata anche ritirata la patente di guida.