venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoRovigo, il comitato Mardimago: "L'amministrazione è indifferente nei fatti"

Rovigo, il comitato Mardimago: “L’amministrazione è indifferente nei fatti”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Per i cittadini di Mardimago, frazione di Rovigo, l’amministrazione Gaffeo sarebbe indifferente nei fatti. A oggi, dicono, i problemi non sono stati risolti

Il comitato “Vivi Mardimago” ha scritto una lettera a Giuseppe Favaretto, assessore alle opere pubbliche e cura del territorio del Comune di Rovigo, per segnalare il malcontento dei cittadini della frazione.

Bernardinello: “I problemi rimangono

“Nella squadra presentata alle elezioni – scrive Giuliano Bernardinello, presidente del comitato Vivi Mardimago -, avevamo posto piena fiducia per un convinto cambiamento. L’operato dell’amministrazione comunale, in generale, sembra dare soddisfazione e ne prendiamo atto. La delusione è fortemente sentita nello specifico per la nostra frazione. Avevamo avuto la percezione di intraprendere la svolta tanto agognata, da troppi anni. Nostro malgrado ci dobbiamo ricredere, in quanto a oggi, a parte piccoli e insufficienti interventi, i problemi rimangono e più accentuati. Incontri per discutere e programmare lasciano il tempo che trovano, se non sono seguiti da proposte fattive”.

Il presidente del comitato: “Zero progetti per risolvere il problema viabilità

“Quel poco che è stato fatto – afferma il presidente Bernardinello -, con ritardo ingiustificabile, rappresenta un palliativo ed equivale a non riconoscere la necessità di adeguare il territorio, secondo le sacrosante esigenze di sicurezza, salute e incolumità. Non ci giunge notizia di progetti presentati per la viabilità. Facemmo nostre le convinzioni del sindaco Gaffeo, quando ci disse che le soluzioni si trovano sempre, basta saperle cogliere. La stampa dà evidenza di risultati che altre amministrazioni, anche più piccole di Rovigo, hanno ottenuto in termini di miglioramento della sicurezza e della viabilità. L’amministrazione comunale risulta indifferente nei fatti”.