giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoRovigo: "Tanti interventi per Mardimago"

Rovigo: “Tanti interventi per Mardimago”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Via Dei Mille all’attenzione dell’amministrazione. Numerosi gli interventi realizzati per cercare di migliorare la viabilità a Mardimago (Rovigo)

Via Dei Mille, da sempre è una strada che presenta molte problematiche, dovute da un lato, alle sue caratteristiche strutturali, in quanto si tratta di strada con numerose curve, con corsie di marcia e banchine di ridotte dimensioni, per lo più priva di marciapiedi e ciclabili e con edifici ubicati a poca distanza dalla sede stradale e, dall’altro, alla presenza di diverse attività commerciali con il conseguente traffico di mezzi pesanti.

“L’amministrazione Gaffeo, fin da subito – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Favaretto -, ha preso in carico la situazione cercando di intervenire per porvi rimedio, per quanto possibile. Da qui è scattata una particolare attenzione con il coinvolgimento anche del territorio attraverso incontri periodici con i rappresentanti del ‘Comitato Vivi Mardimago‘. Fra i numerosi interventi realizzati, sono stati asfaltati alcuni tratti di via dei Mille, impegnando i 50mila euro che su proposta della giunta, il consiglio ha deliberato di stanziare per la sicurezza stradale di Mardimago che risulta essere quindi l’unica frazione a beneficiare di un investimento diretto con disponibilità immediata per questa necessità. Si evidenzia che questo risulta essere il secondo intervento di questo tipo nella frazione di Mardimago, dopo quello dei varchi avvenuto in ottobre dello scorso anno”.