venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoRovigo, manutenzione straordinaria alla scuola di Mardimago

Rovigo, manutenzione straordinaria alla scuola di Mardimago

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’amministrazione comunale di Rovigo ha approvato il progetto di manutenzione straordinaria per la scuola primaria dell’Amicizia di Mardimago

L’intervento, dell’importo complessivo di 81mila 404 euro, prevede la messa in sicurezza dello stabile, che presenta problemi in alcuni soffitti. L’immobile, di proprietà comunale, risale al 1965 e dispone di un numero di locali a uso aule e servizi igienici. L’edificio è stato, negli anni, oggetto di interventi per adeguamenti normativi, con quest’opera si andrà a porre fine anche a queste criticità. In particolare, verranno messi in sicurezza i solai interni con controsoffitto antisfondellamento, costituito da struttura in alluminio e lastre in gessofibra rinforzato. Saranno, inoltre, inseriti dei pannelli coibentati ed isolanti per un miglioramento termico ed un maggior efficientamento energetico. Infine, verrà tinteggiato tutto. L’intervento prevede 75 giorni di lavoro.

L’assessore Favaretto: “Svolgere l’attività didattica al sicuro

“Siamo felici – afferma l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Favaretto – di sistemare definitivamente questa situazione che, da tempo, era oggetto di microinterventi su segnalazione anche dei cittadini. E’ importante che i nostri bambini possano svolgere la loro attività didattica in luoghi sicuri. Un altro segnale di attenzione verso la comunità di Mardimago”.