giovedì, 11 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeSportRugby Benetton, l’emozionante debutto di Filippo Drago

    Rugby Benetton, l’emozionante debutto di Filippo Drago

    Banner edizioni

    Era al debutto in maglia Benetton Rugby. Filippo Drago è stato protagonista della vittoria dei Leoni in Challenge Cup a Monigo, nella Pool B.

    Filippo Drago

    Ecco le impressioni di Drago, che difficilmente si scorderà l’esordio in biancoverde.
    Filippo, è andata in scena la partita che vi eravate immaginati?
    “Sapevamo che i Dragons sono una squadra molto fisica e ci avrebbe messo molta pressione sui punti di incontro, infatti abbiamo avuto qualche difficoltà. Alla fine non siamo stati troppo disciplinati in alcuni momenti della sfida e abbiamo concesso loro troppi falli. I Dragons quindi facevano punti da calci di punizione per errori nostri”.
    Nella ripresa quindi avete fatto la differenza?
    “Noi ci siamo adattati, nel secondo tempo è andato meglio, sia dal punto di vista della disciplina e del ritmo imposto, perché fisicamente siamo stati superiori e ciò lo dimostra il fatto che non abbiamo subito punti nel secondo tempo. Anche il nostro pack di mischia ha fatto un grandissimo lavoro e ha dominato fisicamente”.
    Quanto è stato importante aprire il 2022 con una vittoria di fronte ai propri tifosi?
    “Tornare a Monigo, vincere in casa e farlo in questo modo contro i Dragons, che sono una squadra molto fisica e contro cui è molto difficile giocarci contro, è stato davvero bello ed emozionante. Fare questo regalo ai nostri tifosi è stato incredibile”.
    Che emozioni hai provato all’esordio con la maglia del Benetton Rugby?
    “Quando mi hanno detto che sarei entrato è stato incredibile. Non mi aspettavo di giocare tutti i minuti che mi hanno dato, ho colto l’opportunità e mi sono goduto tutta la giornata: dall’arrivo allo stadio, alla preparazione e al riscaldamento per poi entrare in campo. Poi tutta la squadra mi ha aiutato tanto ed è stata un’emozione unica, sono molto felice per la vittoria”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni