venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSportRovigo SportRugby, Femi Cz Rovigo, vittoria di Coppa. Battuto il Colorno

Rugby, Femi Cz Rovigo, vittoria di Coppa. Battuto il Colorno

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Al “Battaglini” la Femi Cz  Rovigo ha sconfitto per 37-26 il Colorno dell’ex coach Casellato nel match valido per la terza giornata del girone 2 della Coppa Italia.

Una progressione del Rovigo nel match contro Colorno

Partenza a favore dei rossoblù di casa (per la prima volta in maglia grigio chiaro) che già al 2’ ottengono un calcio a favore; Van Reenen fissa i primi tre punti, 3-0. Al 7’ è ancora Rovigo a mettere punti sul tabellone; Van Reenen centra ancora i pali, 6-0. Ancora al 15’ il piede di Van Reenen mette a segno un altro calcio piazzato, 9-0. Al 19’ Colorno  trova la prima marcatura con il tallonatore Buondonno, e Pescetto trasforma, 9-7. Al 24’ gli ospiti sfruttano un’imprecisione dei rossoblù e volano in meta in mezzo ai pali con Mey, Pescetto trasforma, 9-14. Al 32’ Pescetto dalla piazzola prova a fissare altri tre punti per portare il Colorno sopra break, ma non vi riesce. Al 40’ i bersaglieri trovano la prima meta, dopo una serie di pick and go, con capitan Lubian. Van Reenen non trasforma e le squadre tornano negli spogliatoi con il risultato in pareggio, 14-14.
La ripresa inizia con il Rovigo che centra i pali con Van Reenen al 42’, 17-14. Al 47’, dopo una touche sui cinque metri avversari, la buona prova del pack rossoblù porta in meta di drive Lubian, Van Reenen converte, 24-14. Al 53’ calcio piazzato a favore della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta; Van Reenen è preciso, 27-14. Al 55’ l’HBS Colorno resta in quattordici per un cartellino giallo ad Appiah. Al 57’ il drive rossoblù trova la terza meta di potenza con Momberg. Van Reenen non trasforma, 32-14. Al 61’, il Colorno apre il gioco e trova la terza marcatura con Del Bono, Pescetto converte, 32-21. Al 64’ calcio perfetto di Van Reenen che arriva tra le mani di Sarto, che va a schiacciare l’ovale oltre la linea andando così a segnare la marcatura del bonus, Van Reenen non trasforma, neanche questa volta37-21. Al 69’ l’HBS Colorno va in meta in bandierina con Sapuppo, Pescetto non converte, 37-26. Al 71’ Van Reenen prova a fissare altri tre punti dalla piazzola ma non vi riesce, il punteggio resta così invariato fino al termine del match, 37-26.

“Dobbiamo continuare questo percorso”

“Sono davvero soddisfatto della performance, dice coach Allister Coetzee. Vista la situazione non è stato facile preparare questa partita; lo staff tecnico, medico e la società hanno lavorato molto duramente per rendere possibile la partita e per preparare i giocatori ad affrontare il match. A noi si sono uniti quattro giocatori del Badia e anche dei ragazzi dell’Under 19, hanno davvero fatto bene, sono contento.  È stata una bella vittoria, dobbiamo continuare questo percorso seguendo questa strada. Continuiamo a combattere per la prossima partita”.