giovedì, 28 Marzo 2024
HomeBreaking NewsTrevigiano: da oggi i tamponi si prenotano online

Trevigiano: da oggi i tamponi si prenotano online

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Trevigiano, da oggi attiva la nuova piattaforma regionale per prenotare il tampone di fine isolamento da casa online.

Da oggi sarà attiva la nuova piattaforma regionale per la prenotazione on line del tampone di fine isolamento per i soggetti risultati positivi a un test effettuato nella Regione Veneto.

La prenotazione sarà effettuabile, con il codice fiscale e le ultime sei cifre della tessera TEAM

Ecco come fare per prenotare il tampone di fine isolamento online in tutto il Trevigiano

In questa prima fase potranno prenotare il tampone di fine isolamento, con disponibilità nei Covid Point dell’Ulss 2 a partire da giovedì 27 gennaio, i risultati positivi al test fino a 4 giorni antecedenti l’inizio delle nuova modalità di prenotazione

I contatti di positivi e le persone con sintomatologia che devono effettuare un tampone per accertare l’eventuale presenza del Covid (in possesso rispettivamente di disposizione del Dipartimento di Prevenzione o di impegnativa del medico) continueranno invece, finché la piattaforma non sarà implementata, ad avere accesso ai Punti tampone senza prenotazione in fasce orarie dedicate.

Essendo i primi slot prenotabili disponibili da giovedì 27 gennaio, fino a mercoledì 26 gennaio l’accesso ai Punti tampone dell’Ulss 2 continuerà con le attuali modalità, ovvero senza prenotazione.

Aggiornamento anche in tutto il trevigiano nelle fasce orarie di accesso ai punti tampone

Da giovedì 27 gennaio, invece, le fasce orarie di accesso ai Covid Point saranno differenziate tra prenotati e non prenotati come da prospetto: 

 

COVID POINT ACCESSO CON PRENOTAZIONE  ACCESSO SENZA PRENOTAZIONE  
Altivole Ex Velo 8.00 – 14.00

dal lunedì alla domenica

14.00 – 19.00

dal lunedì alla domenica

Conegliano Zoppas Arena 8.00 – 14.00

dal lunedì alla domenica

14.00 – 19.00

dal lunedì alla domenica

Treviso Ex-Dogana 8.00 – 14.00

dal lunedì alla domenica

14.00 – 21.30

dal lunedì alla domenica

Oderzo 8.00 – 12.00

dal lunedì alla domenica

12.00 – 16.30

dal lunedì alla domenica

Gli utenti prenotati potranno presentarsi al massimo 15 minuti prima dell’orario prescelto.

Agli utenti con accesso diretto sarà consentito l’ingresso 15 minuti prima dell’inizio della fascia oraria di riferimento (quindi dalle 13.45 ad Altivole, Conegliano e Treviso, dalle 11.45 a Oderzo).  

Rimangono attivi anche i punti tampone nel trevigiano per gli screening scolastici

Bambini e ragazzi coinvolti negli screening scolastici continueranno ad accedere a Covid point dedicati negli orari indicati nel provvedimento scolastico.

Sempre da oggi 24 gennaio i tamponi di fine isolamento per i soggetti precedentemente positivi o di fine quarantena per i contatti stretti di caso potranno essere eseguiti gratuitamente anche presso le farmacie e gli ambulatori dei Medici di Medicina Generale o dei Pediatri di Libera Scelta. 

 

Alla luce dei flussi di utenti che saranno registrati nei Punti tampone a partire da giovedì 27 gennaio l’Ulss 2 si riserva di modificare/potenziare le fasce orarie dedicate a prenotati e non prenotati, al fine di ottimizzare il servizio. Eventuali variazioni saranno comunicate all’utenza.

Le più lette