venerdì, 27 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeBreaking NewsUISP Padova: Pillole di Movimento e il campionato di Qwan Ki Do

    UISP Padova: Pillole di Movimento e il campionato di Qwan Ki Do

    Banner edizioni

    UISP ha presentato due nuove iniziative che avranno luogo a Padova: “Pillole di Movimento” e il primo campionato mondiale di Qwan Ki Do Children/Juniors

    L’Unione Italiana Sport Per tutti (UISP) di Padova continua a lottare per assicurare la salute dei cittadini, allontanati dall’attività sportiva da questo lungo periodo di pandemia. Le due iniziative presentate sono “Pillole di movimento”, progetto volto alla promozione del benessere fisico e la lotta contro la sedentarietà, e l’annuncio del primo Campionato del Mondo International Qwan Ki Do Federation Children/Juniors, evento di grande prestigio che rende onore alla città e alla provincia.

    I Campionato del Mondo International Qwan Ki Do Federation Children/Juniors

    International Qwan Ki Do Federation ha dato la sua approvazione all’Associazione DAO Padova per l’organizzazione del I Campionato del Mondo International Qwan Ki Do Federation Children/Juniors per club “Kung Fu Pham Xuan Tong”, che si terrà a Padova il 23 e il 24 aprile 2022.

    A contendersi il titolo circa 500 atleti provenienti da trenta nazioni diverse. L’evento avrà luogo nel Palasport di San Lazzaro (Kioene Arena).

    A supportare l’iniziativa l’associazione Alliance Française di Padova, Ambasciatrice di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020.  Loro assisteranno tutti gli atleti e spettatori francofoni che assisteranno all’evento. La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – Campus CIELS si è resa disponibile per supportare l’organizzazione del torneo e assistere le molte persone che arriveranno in città da tutto il mondo. Ai numerosi visitatori sarà offerta una visita guidata presso i posti e i monumenti più belli della città, promuovendo il turismo e l’immagine della città all’estero.

    Infine ADMO (Associazione Italiana Donatori di Midollo Osseo) ha accettato di essere partner dell’evento contribuendo a pubblicizzare il Campionato, cogliendo così anche l’occasione per diffondere il loro importante messaggio di impegno civile.

    Pillole di Movimento

    UISP Comitato Territoriale Padova ASP ha presentato il progetto nazionale “Pillole di Movimento”, apparso tra i vincitori del bando destinato agli enti di promozione sportiva promosso dall’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

    Si tratta di una campagna nazionale di sensibilizzazione e promozione dell’attività fisica come rimedio naturale capace di prevenire e abbassare l’incidenza dello sviluppo di patologie strettamente connesse a uno stile di vita sedentario. Il progetto punta sull’inclusività per merito della sua gratuità: se non ci sono costi non ci sono scuse e anche coloro che versano in condizioni di disagio socioeconomico potranno prendervi parte. Occorre semplicemente rivolgersi al banco di una delle farmacie dei gruppi LloydsFarmacia e Federfarma a Padova e provincia e richiedere una confezione. Il contenuto della scatola è un semplice bugiardino informativo con l’elenco delle società sportive che aderiscono al progetto e le attività motorie che le stesse mettono a disposizione per un mese gratuitamente (fino a scadenza della campagna). L’iniziativa avrà inizio il 1 febbraio e si concluderà il 31 marzo.

    Pillole di movimento è un progetto nato a Bologna nel 2010, grazie a una rete molto capillare creatasi tra UISP, le aziende ASL e le farmacie coinvolte. Sono 480.000 le confezioni distribuite in tutta Italia, 370 le associazioni e società sportive dilettantistiche coinvolte, 235 Comuni italiani e 31 Comitati Uisp che sostengono l’iniziativa

    A Padova e provincia, con la distribuzione di 15.000 scatole di Pillole di Movimento, saranno coinvolte 14 amministrazioni locali e 20 associazioni sportive affiliate a UISP Comitato Territoriale Padova ASP oltre alle attività proposte direttamente dal Comitato.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni