mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeBreaking NewsUlss 3: dalla conferenza dei sindaci appello al vaccino

Ulss 3: dalla conferenza dei sindaci appello al vaccino

Tempo di lettura: 2 minuti circa
Un appello forte e chiaro al vaccino arriva dalla Conferenza dei sindaci dell’Ulss 3“In questi giorni stiamo assistendo al continuo, inesorabile, salire dei contagi. La curva dei contagiati al covid19 è schizzata nel giro di poche settimane al valore di 14.000 casi positivi – scrivono i primi cittadini – È pur vero che, grazie alle vaccinazioni, gli ospedali al momento sono meno interessati da questi numeri, che tuttavia destano inquietudine e devono farci tenere alta l’attenzione”.
“Per questo noi amministratori locali diciamo oggi ai nostri cittadini: Fate la terza dose al più presto! E ci permettiamo di insistere su coloro che sono ancora titubanti: valutate l’opzione di vaccinarvi! I dati lo dimostrano: il vaccino mette al riparo dalle conseguenze più gravi del virus”. Una raccomandazione, anche, a essere molto rigorosi nel rispettare i gesti a cui ormai siamo usi:  evitare in ogni modo gli assembramenti, ricordarsi sempre di utilizzare il gel disinfettante sulle mani, indossare sempre le mascherine, possibilmente FFP2, all’esterno, ma anche all’interno dei propri nuclei familiari se non tutti conviventi stabilmente.

Ulss 3: le parole del presidente

“Possono sembrare precauzioni esagerate, ma vi assicuriamo che non lo sono – commenta il presidente della Conferenza dei sindaci Ulss3, Andrea Martellato a nome di tutti – È solo grazie all’impegno di ciascuno di noi che potremo uscire da questo momento difficile. Il virus ci ha insegnato in questi due anni quanto siamo tutti interconnessi, quanto le nostre azioni possano avere ricadute anche sulle vite degli altri. Per questo, noi che ci siamo impegnati ad amministrare, nel rispetto delle individualità dei nostri cittadini, chiediamo il massimo sforzo e la massima responsabilizzazione a tutti, certi che la nostra richiesta non cadrà nel vuoto. Da quando è iniziata la pandemia, abbiamo dimostrato più volte di essere tutti responsabili, sappiamo perciò che lo sarete anche questa volta. Grazie per la vostra importante collaborazione, che servirà a contenere la pandemia e a dare un importante aiuto ai nostri sanitari, così impegnati e provati dall’impennata dei contagi”.