domenica, 14 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoVicenzaUlss 8, solo il 25% dei bambini è vaccinato: sette sono ricoverati,...

    Ulss 8, solo il 25% dei bambini è vaccinato: sette sono ricoverati, al S. Bortolo arrivano 30 al giorno

    Banner edizioni

    Ulss 8, sabato 15 e domenica 16 un “open day” per vaccinare i bambini a Torri e Montecchio Maggiore

    Sette bambini sono ricoverati con il covid in pediatria al San Bortolo di Vicenza. Ma sono almeno trenta al giorno quelli che vengono visti dal pronto soccorso pediatrico, il 60% dei quali risulta positivo anche se poi viene seguito a casa. Lo afferma il primario Massimo Bellettato dell’Ulss 8 che specifica anche la tipologia dei ricoverati: fra i sette pazienti in pediatria 2 hanno appendiciti acute, 1 ha un’insufficienza respiratoria, 2 sono casi con febbri persistenti, 1 è in terapia intensiva per problemi al cuore.

    La situazione dei bambi vaccinati non è tranquillizzante: soltanto il 25 per cento della fascia d’età fra i 5 e gli 11 anni è vaccinato, precisa Salvatore Barra, direttore sanitario dell’Ulss 8. “Eppure – sottolinea Bellettato – i genitori dovrebbero sentirsi sicuri con il vaccino. Negli Usa tra novembre e dicembre hanno iniettato nove milioni di dosi, gli effetti collaterali sono stati il cinque per mille e sono stati tutti lievi”.

    Per ampliare la copertura, domani e dopodomani, cioé sabato 15 e domenica 16, l’Ulss 8 organizza un “open day” dalle 8 alle 19 nei centri di Torri di Quartesolo e di Montecchio Maggiore. Ci si può presentare senza prenotazione, anche se all’Ulss naturalmente la consigliano vivamente, giusto per non attendere.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni