venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaUn riconoscimento ai neolaureati di Porto Tolle

Un riconoscimento ai neolaureati di Porto Tolle

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Nel pomeriggio di mercoledì 5 gennaio il Sindaco Roberto Pizzoli ha premiato per il conseguimento della loro laurea 35 giovani di Porto Tolle presso la sala consiliare del Municipio

Cerimonia neolaureati Porto Tolle
Cerimonia neolaureati Porto Tolle

Il Comune di Porto Tolle ha deciso di dedicare un appuntamento ai neolaureati 2020-2021 del territorio  comunale, iniziativa già promossa un paio di anni fa al PalaNatale, prima che la pandemia stravolgesse tutte  le consuete modalità di incontro della comunità, al fine di dare lustro alla loro impresa di giungere al termine  di un percorso impegnativo come quello della laurea, se pur nelle difficoltà incontrate proprio a causa delle  conseguenze del Covid.

Molti degli studenti infatti hanno sostenuto l’esame finale in streaming, seduti in una stanza di casa,  vedendosi privare, in parte, dell’emozione che quel momento suscita nella vita di ogni studente.

Per l’occasione il Sindaco Roberto Pizzoli, dopo aver chiamato uno ad uno i nostri neolaureati, ha consegnato loro una pergamena e una copia del libro Profumo di Risaia e Canna Palustre di Damiano Laurenti e Luciano  Scarpante: “Questa cerimonia non è un punto di arrivo ma segna l’inizio di un percorso fatto di nuovi  orizzonti, di progetti da coltivare, di sfide, di responsabilità e di successi. In tempi di incertezza e di rapidi  cambiamenti il nostro Paese ha bisogno delle loro competenze, della loro passione, della determinazione e  dell’energia per costruire una nuova normalità. A voi e alle vostre famiglie che vi hanno sostenuto vanno le  nostre congratulazioni e i nostri più sinceri auguri per un futuro rigoglioso. La nostra più grande speranza è che possiate rimanere a Porto Tolle, piantando nella terra natia le vostre radici professionali”.