venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenetoVeneto, sicurezza stradale: ulteriori fondi ai comuni

Veneto, sicurezza stradale: ulteriori fondi ai comuni

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Mobilità e sicurezza stradale, ulteriore dotazione ai comuni dal bando 2021. Vicepresidente De Berti: “Finanziata tutta la graduatoria”

Venezia, 18 gennaio 2022 – Con un provvedimento approvato oggi dalla Giunta regionale, su proposta della Vicepresidente e Assessore a Infrastrutture e Trasporti Elisa De Berti, sono stati destinati ulteriori 2,2 milioni di euro per interventi volti ad incrementare la sicurezza stradale, sia nei centri abitati che in ambito extraurbano.

Questi contributi, in applicazione della legge regionale n. 39 del 1991, sono stati destinati a favore della mobilità e sicurezza stradale lungo la rete viaria comunale, con lo scopo di migliorare e ammodernare le strutture già esistenti e funzionali a raggiungere siti a valenza paesaggistico-naturalistica, di interesse storico-artistico, d’interesse religioso e di valenza turistica.

“Con questa ulteriore dotazione arriviamo al completamento della graduatoria approvata lo scorso novembre e relativa al bando 2021, finanziando altri 32 Comuni – spiega la Vicepresidente De Berti – In totale, grazie a questo bando abbiamo sovvenzionato 153 interventi su tutto il territorio regionale con complessivi 9,25 milioni di euro. Risorse che hanno attivato il cofinanziamento da parte dei comuni, costituendo un volano per ben 13,6 milioni di euro – sottolinea la Vicepresidente. “Si conferma quindi come il tema della sicurezza stradale continui ad essere una delle priorità della Regione. In particolare, la relazione tra gli interventi di ammodernamento delle strutture esistenti e l’ambiente, la cultura ed il turismo rappresentano un elemento particolarmente significativo, da cui si potrà trarre indubbiamente vantaggio in futuro, in particolare in relazione a tematiche quali sostenibilità e politiche di sviluppo green.

Le più lette