venerdì, 21 Gennaio 2022
More
    Notizie
    HomeSportVenezia calcio. L’attaccante Forte ceduto al Benevento

    Venezia calcio. L’attaccante Forte ceduto al Benevento

    Leaderboard

    Il Venezia FC ha comunicato la cessione temporanea dell’attaccante Francesco Forte al Benevento Calcio.

    Forte al Benevento: qui l’ormai ex attaccante del Venezia qui affronta il campione d’Italia dell’Inter D’Ambrosio

    La scorsa stagione Forte ha scritto una pagina importante della storia del club, segnando 15 gol tra la regular season di Serie B ed i playoff, portando il Venezia a conquistare la promozione in Serie A dopo 19 anni di assenza dalla massima serie. Fra i suoi gol più importanti quello decisivo nella vittoria per 1-0 sul Lecce nell’andata delle semifinali playoff.  In questa stagione, Forte ha realizzato il primo gol in Serie A della sua carriera contro la Lazio nella diciannovesima giornata. Ha inoltre segnato nel match di Coppa Italia, contro la Ternana, contribuendo alla qualificazione agli ottavi.
    Non è il solo giocatore a salutare la laguna: infatti è stato definito anche il passaggio del centrocampista della nazionale islandese Under 21 Bjarki Steinn Bjarkason al Catanzaro 1929 con la formula del prestito fino al termine della stagione.  In questa stagione, Bjarkason ha esordito contro il Milan nella ventunesima giornata di Serie A, collezionando inoltre una presenza da titolare in Coppa Italia nel match vinto dal Venezia contro la Ternana.
    Nella passata stagione, Bjarkason ha collezionato un totale di 12 presenze (di cui 4 da titolare) tra Coppa Italia, Campionato di Serie B e Playoff, contribuendo alla storica promozione in Serie A del club.
    Bjarkason, arrivato al Venezia dal club islandese di prima divisione Íþróttabandalag Akraness nell’agosto 2020, ha recentemente prolungato il contratto fino alla stagione 2023/24.

    Leaderboard

    Le più lette