giovedì, 28 Marzo 2024
HomeSportVenezia calcio, l’entusiasmo del portoghese Nani

Venezia calcio, l’entusiasmo del portoghese Nani

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’attaccante arrivato a Venezia la scorsa settimana, dopo il debutto contro l’Empoli, è stato presentato alla stampa, assieme al diesse Mattia Collauto.

Nani in vaporetto. “Conoscerò meglio Venezia. Questa società ha la mentalità giusta per fare grandi cose”

Ecco le parole del giocatore portoghese, campione d’Europa nel 2016.
“Non ero mai stato a Venezia, è la prima volta. Sto conoscendo la città dopo giorno, ed appena avrò del tempo sicuramente la conoscerò ancora meglio.
L’esperienza che ho vissuto negli States è stata spettacolare, e quelli che ho passato nell’MLS sono stati tre anni meravigliosi che mi hanno dato la spinta giusta per continuare a giocare a calcio ad alti livelli.
Ho scelto il Venezia per il suo progetto ambizioso. Io sono un uomo di calcio, e come tale prediligo stare in una squadra dove è riscontrabile la volontà di voler fare grandi cose, e questa è una mentalità che la società possiede.
Ciò che vorrei fare è aiutare i ragazzi giovani a crescere, cercare di far sbocciare definitivamente il loro talento, ed ovviamente, oltre a questo, anche aiutare personalmente la squadra nella fase offensiva.
Quello che ho trovato qui è un gruppo fantastico, che mi ha accolto benissimo. Ci sono molti giovani, e conseguentemente si percepisce una grande energia e voglia di fare, tutti elementi che sono alla base della crescita di una squadra. Essendoci qui sia una grande disponibilità al lavoro, ed al contempo delle qualità importanti, il margine di miglioramento che vedo è altissimo. La strada per riuscirsi è quella restare uniti e lavorare sodo. Se c’è infatti una cosa che ho imparato nel corso della mia vita è che lavorando con dedizione, tutto diventa possibile.”