venerdì, 27 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenetoAttualitàVenezia, mascherine rosa: stupore fra le forze di polizia

    Venezia, mascherine rosa: stupore fra le forze di polizia

    Banner edizioni

    Mascherine rosa alla Polizia: “Scelta che fa venir meno la sobrietà della divisa”

    Mascherine rosa anche per le forze di Polizia di Venezia. Una scelta, questa, che ha destato particolare stupore e un po’ di indignazione tra gli agenti, che ritengono che indossando questo strumento di protezione, ormai divenuto obbligatorio in moltissime situazioni della quotidianità, di un colore così particolarmente vistoso, rischierebbe di venir meno la sobrietà della divisa.

    A mascherine ricevute, il SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) ha dunque avvertito immediatamente il disagio della situazione e dei colleghi, decidendo di scrivere al capo della Polizia Giannini per chiedere un intervento immediato.

    Nella lettera, si leggono le seguenti parole: “Ci è sembrato doveroso scrivere al Capo della Polizia Lamberto Giannini poichè in alcune province sono arrivate forniture di FFP2 di colore rosa. In questo momento in cui l’uso dei suddetti dispositivi è diventato obbligatorio in molte più occasioni rispetto alle disposizioni del precedente decreto legge ci è sembrato non decoroso per la divisa ricevere degli apparati di protezione come quelli giunti in alcune province. Il problema non nasce da un pregiudizio sul colore ma dal fatto che l’uso dell’uniforme è regolamentato. Sulla base del giuramento fatto è necessario anche gli indumenti vengano portati con decoro e rispetto per l’Istituzione a cui si appartiene. Soprattutto in un momento storico in cui la narrativa ci racconta di una crescente avversione nei confronti delle Forze dell’Ordine diventa necessario adottare sobrietà e rispetto per le divise indossate. Cose che devono far parte dell’ambito di chi è chiamato a far rispettare le regole”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni