mercoledì, 18 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoVicenzaVicenza, 700 controlli in un giorno sui mezzi Svt riguardo al green...

    Vicenza, 700 controlli in un giorno sui mezzi Svt riguardo al green pass: solo il 3% di irregolari

    Banner edizioni

    Vicenza, controlli sui mezzi di Svt notata una leggera flessione dei passeggeri

    Settecento controlli il primo giorno dell’obbligo di green pass rafforzato sui mezzi di Svt. Solo il 3% chi non era in regola, dato in linea con i giorni e le settimane precedenti. L’obbligo del Green Pass rafforzato, entrato in vigore nella giornata di lunedì 10, non ha avuto – insomma –  particolari ripercussioni sul servizio di trasporto pubblico gestito da Svt. Lo annuncia una nota della società, precisando che i controlli sono stati eseguiti con le medesime modalità già utilizzate in precedenza, dunque mediati dagli steward di terra, al momento della salita a bordo dei mezzi, in stretta collaborazione con le forze dell’ordine.
    Nei giorni scorsi la Svt aveva già provveduto a informare gli utenti con un avviso sul proprio sito Internet e sui canali social e aggiornando la segnaletica a bordo.
    I controlli effettuati nella prima giornata di obbligatorietà del green pass rafforzato sono stati poco meno di 700, riscontrando circa il 3% di irregolarità – dato in linea con l’andamento delle ultime settimane – tra assenza di green pass base o rafforzato o mancanza di mascherina FFP2; in quest’ultimo caso gli utenti sono stati invitati ad acquistarne una al punto vendita più vicino prima di salire a bordo.
    Per quanto riguarda il numero di passeggeri complessivamente a bordo, l’Azienda stima una leggera flessione, dovuta con ogni probabilità alla situazione pandemica piuttosto che all’obbligo del Green Pass rafforzato.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni