lunedì, 16 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoVicenzaVicenza, approvato un nuovo codice Ateco per le lavanderie self service

    Vicenza, approvato un nuovo codice Ateco per le lavanderie self service

    Banner edizioni

    Il risultato Ateco raggiunto anche grazie all’impegno di Confartigianato Vicenza

    Si tratta di un risultato strategico importante a supporto delle istanze della nostra categoria – spiega Carla Lunardon, presidente della categoria Pulitintolavanderie di Confartigianato a livello provinciale, veneto e nazionale – raggiunto anche grazie al lavoro svolto dai rappresentanti della Confederazione all’interno del comitato di revisione dei codici Ateco e in linea con l’attività di denuncia da parte di Confartigianato delle condizioni di irregolarità nelle quali operano molte lavanderie self service”.

    Dal 1° gennaio 2022 infatti è stata apportata una modifica importante ai codici Ateco: sono state infatti separate le attività di lavanderia tradizionale da quelle di self-service, grazie alla creazione di un nuovo codice

    La gestione di un’attività di Pulitintolavanderia tradizionale necessita infatti una preparazione complessa – continua Lunardon e richiede la frequenza di corsi di formazione specifici”.

    Al proposito, è in fase di avvio un corso per ottenere l’abilitazione di responsabile tecnico, figura la cui presenza è condizione necessaria per poter condurre tale attività. Il corso, della durata di 250 ore, si avvierà il 24 gennaio e si concluderà il 27 giugno; è organizzato da Confartigianato Lombardia ed essendo interamente a distanza è aperto a corsisti in tutto il territorio nazionale. L’adesione deve essere effettuata entro il 20 gennaio prossimo.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni