mercoledì, 18 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoVicenzaVicenza, completata la sistemazione della stradella dalla Rotonda a villa Valmarana

    Vicenza, completata la sistemazione della stradella dalla Rotonda a villa Valmarana

    Banner edizioni

    Vicenza, spesi 90 mila euro per sistemare la stradella Valmarana

     

    L’assessore alle infrastrutture Mattia Ierardi si è recato in sopralluogo in stradella Valmarana: si concludono, infatti, i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del tratto che si snoda da via della Rotonda a villa Valmarana ai nani.

    Un investimento di 90 mila euro per un intervento di riqualificazione di un percorso suggestivo che appartiene al patrimonio culturale e paesaggistico della città e che nessuno di coloro che ci ha preceduto ha mai pensato di eseguire – ha spiegato l’assessore  – Un anno e mezzo fa ci siamo presi l’impegno per studiare la soluzione migliore per sistemare questo tratto del cammino Fogazzaro Roi. Siamo riusciti a farlo in brevissimo tempo e ora lo restituiamo finalmente riqualificato a cittadini e turisti. A breve, valorizzeremo ulteriormente il sentiero mettendo a dimora arbusti ai lati e illuminandolo in modo suggestivo”.

    Dal 18 novembre al 23 dicembre è stata completamente rifatta la pavimentazione in ciottolato del primo tratto del percorso, a partire da via della Rotonda, per circa 90 metri. Dal 17 gennaio a oggi è stato completato il secondo tratto verso villa Valmarana ai nani con la ripavimentazione di circa 200 metri a monte di stradella Valmarana; è stato utilizzato stabilizzato drenante, un materiale naturale che permette la permeabilità del suolo. Le opere sono eseguite dalla ditta Carraro Giorgio Snc di Vo (Padova).

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni