venerdì, 20 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoVicenzaVicenza, contolli della polizia su 21 esercizi pubblici e 142 persone. Espulso...

    Vicenza, contolli della polizia su 21 esercizi pubblici e 142 persone. Espulso un nigeriano

    Banner edizioni

    Vicenza, dopo i controlli della polizia revocati cinque permessi di soggiorno  e adottati tre “fogli di via”

    La polizia ha effettuato un’operazione di controllo a vasto raggio: complessivamente, sono stati ispezionati 21 esercizi pubblici, 52 auto, 141 persone, 37 delle quali con precedenti di vario genere. Al termine, l’ufficio immigrazione della Questura ha effettuato specifiche verifiche sui permessi di soggiorno di stranieri che erano stati controllati in centro nel tardo pomeriggio e nella serata di venerdì, tutti residenti in provincia e con vari precedenti o coinvolti in attività illegali.

    Nei confronti di un nigeriano di 36 anni con numerosi precedenti penali e/o di polizia, tra i quali furto aggravato, spaccio di stupefacenti, porto abusivo di armi, ricettazione ed invasione di edifici pubblici è stato emesso dal questore Paolo Sartori il decreto di accompagnamento alla frontiera. Nei confronti dell’uomo, sprovvisto del permesso di soggiorno ed irregolare in Italia, sul Territorio Nazionale, più volte è stata dichiarata inammissibile la richiesta di asilo politico ed era stato già
    espulso due anni orsono.

    Nella mattinata di sabato, pertanto, l’uomo è stato scortato dagli agenti dell’ufficio immigrazione al centro per i rimpatri di Gradisca d’Isonzo (Gorizia) ove permarrà in attesa di essere imbarcato nel più breve tempo possibile su un volo per Lagos.

    Il questore ha disposto anche cinque revoche del permesso di soggiorno nei confronti di cittadini extracomunitari e ha deciso di adottare tre “fogli di via”  a carico di altrettanti cittadini italiani gravati da precedenti penali e di Polizia, residenti in Comuni di altra provincia e senza alcun titolo per permanere sul nostro territorio.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni