giovedì, 11 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeSportVolley A1, l’Imoco Conegliano ospita al Palaverde, Bergamo

    Volley A1, l’Imoco Conegliano ospita al Palaverde, Bergamo

    Banner edizioni

    Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde di Treviso si gioca il recupero della 13° giornata di A1 tra Imoco Conegliano e Volley Bergamo.

    Le Pantere vengono dalla vittoria casalinga 3-0 con Roma, mentre Bergamo ha perso domenica 3-1 in casa con Scandicci. In classifica Prosecco DOC Imoco in vetta con 34 punti (12 vinte/1 persa), Bergamo undicesima con 9 punti (3 vinte/9 perse). Pantere al completo con il rientro dagli USA di Plummer, unica assenza la lungodegente Sarah Fahr che sarà in panchina, ma indisponibile.
    Ex e precedenti: una freschissima ex in campo con la maglia di Bergamo, è la centrale croata Bozana Butigan, fino a una settimana fa vestiva la maglia gialloblù. Nel roster anche Emma Cagnin, prodotto del vivaio di Conegliano/San Donà. In casa Prosecco DOC Imoco invece hanno vestito in passato la maglia delle orobiche Miriam Sylla, Hristina Vuchkova e Rapha Folie.
    “Dopo il rinvio della gara di Champions che avremmo dovuto giocare con il Fatum (spostata a mercoledì 26, ndr) si è presentata l’occasione di poter recuperare una delle partite di campionato e sia per noi che per Bergamo era una settimana buona, dice coach Daniele Santarelli. Da qui in avanti giocheremo sempre praticamente ogni tre giorni, questo è buono per tenere il ritmo alto in vista della primavera quando ci giocheremo si spera i trofei che contano. La squadra è quasi al completo, ci sarà anche Plummer che è rientrata dagli USA e abbiamo rivisto nel gruppo anche Sarah Fahr anche se ci vorrà ancora un po’ per ritrovarla in campo. Questi saranno mesi importanti dove ci sarà spazio per tutte, al completo avrò ampie possibilità di scelta grazie alla rosa a disposizione.” Domani la sfida a Bergamo. “Sono contento di come la squadra ha affrontato la partita di domenica con Roma, ho visto in campo cosa che da tempo le ragazze non mi mostravano e la strada è quella giusta, domani dobbiamo continuare su questi binari contro una squadra che ci aspettiamo verrà a giocare con spregiudicatezza al Palaverde. Hanno fatto due innesti importanti, come la nostra Butigan che solo pochi giorni fa era con noi e l’attaccante statunitense May, quindi sono una squadra diversa da quella che conoscevamo, proprio per questo dobbiamo affrontare il match con la massima determinazione ed attenzione.”

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni