venerdì, 20 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeTrevigianoTreviso OvestZero Branco, Spolaore: "Più attenzione agli alberi lungo i marciapiedi"

    Zero Branco, Spolaore: “Più attenzione agli alberi lungo i marciapiedi”

    Banner edizioni

    Alberi malati o assenti lungo i marciapiedi, Spolaore: ““Servirebbe un serio e deciso interessamento da parte del Comune di Zero Branco e in tempi brevi”

    Alberi malati o assenti in determinate zone del Comune di Zero Branco e delle frazioni. È quanto denuncia l’ex consigliere comunale e ambientalista, Gino Spolaore. “In via Ottorino Alessandrini, nella frazione di Sant’Alberto, gli alberi sono malati e hanno poco spazio, – spiega Spolaore – in più le radici stanno rovinando completamente il marciapiede. Lungo la Noalese, vicino al centro di Zero Branco, invece, i marciapiedi sono completamente spogli: mancano gli alberi e le aiuole sono state cementificate”.

    Gino Spolaore non si limita a segnalare il fatto: da cittadino attento, propone anche una soluzione. “Servirebbe un serio e deciso interessamento da parte del Comune di Zero Branco e in tempi brevi – afferma -. C’è un modo semplice ed economico per migliorare la salute delle persone e il clima, e anche rendere più  gradevoli le città: per risolvere il problema, basterebbe sostituire gli alberi malati e piantumare laddove assenti nuovi alberi, a basso fusto. Ancor meglio se con una bella fioritura, così da rendere le vie di Zero Branco e delle frazioni ancor più belle e colorate”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni