giovedì, 28 Marzo 2024
HomeBreaking NewsAumentano i controlli e la videosorveglianza a Conselve

Aumentano i controlli e la videosorveglianza a Conselve

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Conselve: “Maggiori controlli e nuova illuminazione sul Palamascagni, ma chiediamo un aiuto anche alle famiglie”

Municipio Conselve

Maggiore attenzione ai movimenti, sia di giorno che di notte, in tutta la zona che va dall’ex albergo alla piscina comunale, passando per il Palamascagni. La preoccupazione dei residenti non viene sottovalutata e dall’amministrazione arriva la conferma che non mancheranno i sopralluoghi in zona.

Il vice sindaco Antonio Ruzzon ricorda che il quartiere è sorvegliato da alcune telecamere e annuncia che i controlli verranno intensificati proprio per dare un segnale ai giovani che si ritrovano in zona .

“La situazione è nota così come lo sono i ragazzi che frequentano quel gruppo – aggiunge Ruzzonda tempo sotto osservazione proprio per il loro comportamento che provoca disagio e preoccupazione fra i residenti. I controlli già ci sono da parte delle forze dell’ordine e cercheremo di aumentarne la frequenza in modo da dare un segnale chiaro sia a chi è in strada come a chi ha tutto il diritto di sentirsi tranquillo a casa propria. Stiamo programmando anche l’installazione di nuovi lampioni nel boschetto accanto alla tensostruttura, in modo da eliminare anche quella zona un po’ più buia. Rivolgo però un appello anche alle famiglie di questi ragazzi che, ripeto, sono del posto e conosciamo. Invito i genitori a chiedere ai prori figli dove passano il loro tempo libero, dove vanno e con chi si incontrano, invitandoli a non esagerare e ad avere rispetto sia dei luoghi che frequentano che delle persone che ci abitano. Penso che con una maggiore attenzione da parte di tutti si possa contribuire a migliorare anche questa situazione”.

L’intento è quello di evitare che quel che è successo nella vicina Monselice con le scorribande di una gang giovanile si possa ripetere anche altrove.