giovedì, 29 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeRodiginoAdriaCalcio D, Adriese e Porto Tolle, un pari amaro

    Calcio D, Adriese e Porto Tolle, un pari amaro

    Banner edizioni

    Il derby polesano di serie D è finito in parità, 2-2. Un risultato che non accontenta nessuna delle due squadre.

    Uno scatto del derby polesano di D

    Un 2-2 che vede ora l’Adriese quinta a quota 32, a pari merito con Luparense e Campodarsego, comunque sempre in zona play off, mentre il Delta Porto Tolle è a quota 19 in zona play out. Adriese che era reduce dalla sconfitta di sabato contro l’Union Clodiense, mentre i deltini, alla prima partita ufficiale del 2022, erano galvanizzati dalla vittoria prestigiosa nel test amichevole con la Spal, per 2-1.
    Subito aggressive le due squadre. Al 16′ Cicarevic, ex di turno, vicinissimo al gol con un bel lancio di Farinazzo con il numero 10 granata che prova a calciare a tu per tu ma  Agosti blocca. Al 20′ vantaggio dell’Adriese con un eurogol del giovane Costa che, su traversone del neo entrato Ben Khalek, calcia in mezza rovesciata alle spalle di Agosti.  Al 27′ Nappo ci prova dalla distanza di potenza, ma la sfera è fuori. Lancio di Mazzali per Costa, che viene anticipato al 38′ da Agosti. Subito dopo calcio d’angolo di Boccalari che trova la testa di Tiozzo, ma la sfera è facile preda del portiere deltino. Stessa situazione due minuti dopo, con Agosti che anticipa il centrale ancora una volta, ma Delta tutto chiuso nella propria area. Nella ripresa, nel miglior momento dell’Adriese arriva il pareggio del Delta con Nappello.  Al 6’ l’Adriese rimane in inferiorità numerica per l’espulsione, per proteste, di Cicarevic. Delta vicino al vantaggio con Proch che, per un soffio, non arriva su un traversone e poteva chiudere in rete a Brzan battuto. Al 16′ Boccalari per Tiozzo che colpisce di testa ma Agosti para. Al 18′ Bonetto lancia Farinazzo verso Agosti, ma quest’ultimo anticipa l’attaccante granata. Spoto fa partire una saetta al 23′ che Brzan riesce a deviare in angolo. Vantaggio Adriese al 34′ con il neo entrato Gioè, che chiude un bell’assist di Bonetto alle spalle di Agosti.
    Ma a 5’ dal termine Busetto riporta  tutto in parità la partita.
    Domenica si torna di nuovo in campo: Adriese in trasferta a Carlino, con il Cjarlins Muzane, il Delta Porto Tolle ospita il Mestre
    Questi i roster delle due squadre: Adriese: Brzan, Zupperdoni (10′ pt. Ben Khalek), Mazzali (46′ st. Addolori), Boccalari (26′ st. Diomandè), Montin, Tiozzo, Maniero, Casella (10′ st. Bonetto), Costa (26′ st. Gioè), Cicarevic, Farinazzo. A disposizione: Michelagnoli, Boccafoglia, Mazzucca, Rosso.
    Delta Porto Tolle: Agosti, Foschi (17′ st. Stefani), Biolcato, Nappo, Moretti, Diallo (32′ st. Bertacca), Visetto, Pasquini (17′ st. Pierfederici), Proch (23′ st. Spoto), Nappello, Spader. A disposizione: Cinelli, Scarparo, Forte, Zanette, Okoli.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni