giovedì, 21 Settembre 2023
 
HomePadovanoConselvanoConselve: borse di studio e bonus economici per la scuola

Conselve: borse di studio e bonus economici per la scuola

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Conselve: borse di studio e bonus per la scuola. Contributi economici alle scuole e maggiori spese per il servizio mensa

scuolaPer la scuola e l’istruzione non solo meri aiuti economici ma anche interventi specifici, con lo scopo, spiega il sindaco Alberta Boccardo, di “Favorire il percorso didattico ed educativo dei bambini e dei ragazzi mediante interventi organizzati a favore delle scuole di Conselve sia del settore privato che quello pubblico e di sostenere le famiglie nell’organizzazione dei tempi casa-lavoro grazie a servizi dedicati. La presenza del dirigente Scolastico Provinciale Roberto Natale alla cerimonia di consegna delle borse di studio, ha attribuito significato e valore  allo studio svolto  dai ragazzi nelle situazioni di difficoltà e discontinuità didattiche causate dalla pandemia”.

Oltre alle 18 borse di studio per 12 studenti delle medie (150 euro l’una) e 6 delle superiori (250 ciascuna), il Comune ha attivato percorsi per l’alternanza scuola – lavoro con l’istituto superiore “Mattei” e il progetto di “aiuto compiti”, rivolto ai ragazzi delle elementari e delle medie. Il progetto ha posto a disposizione delle famiglie una piattaforma informatica grazie alla quale si è resa possibile la scelta di un “tutor” specializzato in varie materie. Il Comune, con un investimento di circa 25 mila euro ha reso funzionale la piattaforma e garantito una “borsa” gratuita di 15 ore di assistenza didattica per ciascun alunno.

Sul fronte dei contributi lo scorso anno l’istituto Canossiano ha ricevuto 41.600 euro. Per la mensa alla scuola primaria e dell’infanzia quest’anno l’impegno supererà i 95 mila euro.

 
 
 

Le più lette