giovedì, 28 Marzo 2024
HomeSportRovigo SportFutsal femminile A. Granzette testa di serie in Coppa

Futsal femminile A. Granzette testa di serie in Coppa

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il Granzette sarà testa di serie alle Final Eight di Coppa Italia che si disputeranno a Bisceglie dal 7 al 10 aprile.

Un risultato storico per la società rodigina presieduta da Alfredo Verza, al secondo anno nel campionato di serie A di calcio a 5 femminile. Il girone di andata, che delinea le otto reginette che partecipano alle final eight  di Coppa Itala, si è concluso con un meraviglioso quarto posto per le orange di mister Gianluca Marzuoli. Queste le magnifiche otto che si contenderanno la coccarda tricolore: Bisceglie, Bitonto, Città di Falconara, Granzette, Italcave Real Statte, Lazio, Pescara e Tiki Taka Francavilla.
“Sembrava impossibile, sembrava inimmaginabile, ed invece è successo davvero, perchè ci abbiamo sempre creduto, ha commentato il tecnico Marzuoli, sul proprio profilo Facebook. Il lavoro di squadra è la capacità di lavorare insieme per una visione comune. La capacità di dirigere il lavoro individuale verso gli obiettivi dell’intera organizzazione. È il carburante che consente a persone comuni di ottenere risultati non comuni.” E il risultato del Granzette è veramente inaspettato.  “Grazie di cuore squadra e staff per questo piccolo prestigioso traguardo, il nostro prossimo obiettivo è quello di confermarci, sapendo che sarà sempre piu’difficile, ma a noi piacciono le grandi sfide.”
Un risultato che ripaga gli sforzi della società, come dice la diesse Sara Sinigaglia. “È bello aver raggiunto l’obiettivo e volevamo tanto questa partecipazione, sia per la società che viene così ripagata di tanto lavoro fatto, che per le tante atlete che hanno fatto la scelta di restare e avrebbero meritato questo palcoscenico già dall’anno scorso. Andremo al PalaDolmen con grande tranquillità e senza pressioni, ma con l’intenzione di voler fare la nostra figura. L’aspetto più bello di questo cambiamento è che sia avvenuto sì in poco tempo, ma sempre all’insegna dell’equilibrio che ormai ci contraddistingue a livello di società e di roster. Certo ci sono stati alcuni innesti come Buzignani, Gasparini e Ricottini, ma eravamo tutti d’accordo che lo sforzo andasse fatto in un’unica direzione, anche a discapito di una giocatrice, e abbiamo scelto di avere in panchina Marzuoli, un tecnico che ha subito saputo rapportarsi con la squadra e che è stato ricambiato con la massima fiducia da parte di tutte. Con lui abbiamo iniziato bene e abbiamo continuato nello stesso modo, sfidando un calendario quasi proibitivo che ci ha portate a giocare in trasferta 8 gare su 11, nella prima parte di campionato”.