venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSportRovigo SportFutsal Woman A, il Granzette batte Sassari

Futsal Woman A, il Granzette batte Sassari

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Le rodigine, in diretta su Sky, tornano alla vittoria battendo 3-0 Sassari. Le reti di Andreasi, Da Rocha e Troiano.

Dopo una serie negativa di risultati il Granzette esce vincitore per 0 a 3 dal Pala sport di Salsomaggiore Terme nella gara contro l’Athena Sassari e valida per il campionato nazionale di serie A di  calcio a 5 femminile. La partita, teletrasmessa in diretta su Sky, è stata letteralmente a senso unico dove i colori neroarancio non solo hanno marcato le tre reti dello score ma hanno creato numerosissime occasioni da goal fallite di poco o neutralizzate dal bravissimo portiere sardo premiato alla fine come MVP per la sua brillante prestazione.
In casa Granzette i tre punti erano fondamentali, vuoi per restare sulla scia delle migliori in classifica, vuoi per spezzare questo impasse delle ultime prestazioni dalle quali emergevano le cicatrici legate alla pandemia .
A Granzette il Covid ha lasciato strascichi importanti stravolgendo la continuità dell’impegno agonistico, fondamentale nel mantenere quella giusta “mentalità” che era stata uno dei cardini dell’exploit rodigino di inizio stagione, e intaccando la performance atletica indispensabile a questi livelli.
Mister Marzuoli schiera un quintetto d’avvio formato da Grandi, Iturriaga,Andreasi, Buzignani, Da Rocha . Il tabellino dei marcatori porta la firma di Andreasi che al 2’ rompe il ghiaccio e porta in vantaggio il Granzette, di Da Rocha che raddoppia all’8’ sempre del primo tempo. Nella ripresa  Troiano, dimostrando una straordinaria regolarità nell’andare in rete ,chiude i conti al 15’ con lo 0 a 3 finale. Da segnalare nel contesto generale l’ottima prestazione di Longato e di Andreasi, due giocatrici storiche del Granzette che stanno diventando sempre più incisive e importanti nell’ossatura della squadra del presidente Alfredo Verza. “Era importante tornare alla vittoria, dice capitan Ilaria Andreasi; ci siamo riuscite ma soprattutto siamo soddisfatte della gara che abbiamo giocato con una prestazione che infonde fiducia per i prossimi appuntamenti. Stiamo attraversando un periodo non facile ma lo stiamo affrontando da squadra, lavorando al massimo per fare bene partita dopo partita e sono sicura che ne usciremo più forti di prima.”