domenica, 25 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeSportRovigo SportFutsal Woman A, il Granzette batte Sassari

    Futsal Woman A, il Granzette batte Sassari

    Banner edizioni

    Le rodigine, in diretta su Sky, tornano alla vittoria battendo 3-0 Sassari. Le reti di Andreasi, Da Rocha e Troiano.

    Dopo una serie negativa di risultati il Granzette esce vincitore per 0 a 3 dal Pala sport di Salsomaggiore Terme nella gara contro l’Athena Sassari e valida per il campionato nazionale di serie A di  calcio a 5 femminile. La partita, teletrasmessa in diretta su Sky, è stata letteralmente a senso unico dove i colori neroarancio non solo hanno marcato le tre reti dello score ma hanno creato numerosissime occasioni da goal fallite di poco o neutralizzate dal bravissimo portiere sardo premiato alla fine come MVP per la sua brillante prestazione.
    In casa Granzette i tre punti erano fondamentali, vuoi per restare sulla scia delle migliori in classifica, vuoi per spezzare questo impasse delle ultime prestazioni dalle quali emergevano le cicatrici legate alla pandemia .
    A Granzette il Covid ha lasciato strascichi importanti stravolgendo la continuità dell’impegno agonistico, fondamentale nel mantenere quella giusta “mentalità” che era stata uno dei cardini dell’exploit rodigino di inizio stagione, e intaccando la performance atletica indispensabile a questi livelli.
    Mister Marzuoli schiera un quintetto d’avvio formato da Grandi, Iturriaga,Andreasi, Buzignani, Da Rocha . Il tabellino dei marcatori porta la firma di Andreasi che al 2’ rompe il ghiaccio e porta in vantaggio il Granzette, di Da Rocha che raddoppia all’8’ sempre del primo tempo. Nella ripresa  Troiano, dimostrando una straordinaria regolarità nell’andare in rete ,chiude i conti al 15’ con lo 0 a 3 finale. Da segnalare nel contesto generale l’ottima prestazione di Longato e di Andreasi, due giocatrici storiche del Granzette che stanno diventando sempre più incisive e importanti nell’ossatura della squadra del presidente Alfredo Verza. “Era importante tornare alla vittoria, dice capitan Ilaria Andreasi; ci siamo riuscite ma soprattutto siamo soddisfatte della gara che abbiamo giocato con una prestazione che infonde fiducia per i prossimi appuntamenti. Stiamo attraversando un periodo non facile ma lo stiamo affrontando da squadra, lavorando al massimo per fare bene partita dopo partita e sono sicura che ne usciremo più forti di prima.”

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni