domenica, 25 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoBassa PadovanaTante iniziative a Monselice per San Valentino

    Tante iniziative a Monselice per San Valentino

    Banner edizioni

    Oltre al tradizionale pellegrinaggio al Santuario Giubilare, la città della Rocca ospiterà un mercatino di golosità e artigianato mentre il Castello e il Museo San Paolo apriranno le loro porte ai visitatori

    Monselice, “Nel cuore della storia…nel cuore degli innamorati”

    La Festa degli Innamorati ai piedi della Rocca ha il sapore della tradizione e la città anche quest’anno si appresta a vestirsi a tema per onorare il San Valentino. Una serie di appuntamenti per celebrare al meglio il fine settimana dedicato all’amore sulla scorsa di “Nel cuore della storia…nel cuore degli innamorati”.

    Dal 12 al 14 febbraio, infatti, Monselice ospiterà una serie di iniziative nel centro storico, nei siti storico-culturali e nei negozi delle vie principali. Già il sabato, in Piazza Mazzini, sarà allestito un mercatino di golosità e artigianato creativo a tema “La Piazza del cuore” e per i cittadini monselicensi, e non, sarà possibile visitare il Castello e il Museo San Paolo.

    Per il giorno di San Valentino, invece, torna l’atteso pellegrinaggio lungo la via delle Sette Chiese e fino alla Chiesa di San Giorgio, dove sono conservate le spoglie del Santo. Qui verranno benedette e consegnate le “chiavette d’oro” che secondo la tradizione proteggono i più piccoli dall’epilessia. Le coppie di innamorati potranno anche partecipare al concorso la “Foto del cuore” scattando una fotografia lungo la via del Santuario e condividendola sulla pagina social dell’Ufficio Turistico, Visit Monselice. In palio una cena per due persone in ristoranti e pubblici esercizi del territorio.

    Il lunedì, poi, ricorre il quinto compleanno del Museo San Paolo che per l’occasione aprirà le porte dalle 15 con un ingresso a prezzo speciale mentre gli Amici della Pieve accompagneranno i visitatori alla scoperta della Pieve di Santa Giustina. Nei negozi della Rocca, poi, per tutto il mese di febbraio sarà possibile trovare “saldi di cuore”. Un’iniziativa, quella del San Valentino a Monselice, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con Comune della Rocca, MéT, Ascom Padoval, Museo Civico San Paolo e Complesso Monumentale Rocca di Monselice.

    Martina Toso

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni