lunedì, 15 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenezianoChioggiaChioggia, Montanariello: "Contro caro bollette necessari sostegni alla pesca"

    Chioggia, Montanariello: “Contro caro bollette necessari sostegni alla pesca”

    Banner edizioni

    Manifestazione a Chioggia – Montanariello (PD): “Il caro energia rischia di essere il colpo del ko per la pesca: necessario un sostegno vero da parte di tutte le istituzioni”

    “Il caro gasolio rischia di essere il colpo di grazie per il settore della pesca: l’impennata dei prezzi sta vanificando la lenta ripresa ed è purtroppo solo l’ultimo dei problemi in ordine di tempo. È necessario un sostegno vero da parte di tutte le istituzioni, da quelle locali fino all’Unione Europea, è un comparto fondamentale per la nostra economia ed è impensabile che venga lasciato solo”.

    È quanto dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Jonatan Montanariello che questa mattina a Chioggia ha partecipato alla manifestazione ‘Salviamo la pesca’.

    “Chioggia rappresenta il caso limite, perché qui è il settore produttivo per eccellenza attorno a cui tutto si sviluppa, incluso un forte indotto. La protesta di oggi è un grido di allarme che va raccolto: alla riduzione dello sforzo di pesca si sommano i problemi per il riconoscimento ed erogazione della Cisoa (Cassa integrazione straordinaria operai agricoli). L’incremento del costo del gasolio e più in generale dell’energia, è un ulteriore botta per il comparto: è impensabile che l’inevitabile aumento dei prezzi all’ingrosso prima e al dettaglio poi sia la soluzione, perché si tradurrebbe in una forte contrazione dei consumi. E saremmo di nuovo al punto di partenza”. 

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni