Padova, il sindaco Giordani “Sono stati due anni molto duri che abbiamo attraversato assieme, tutti assieme, giorno dopo giorno”
Con un post su Facebook il sindaco Sergio Giordani si ricorda di quando, due anni fa, era stato segnalato il primo caso di Coronavirus nel padovano.
Tutto stava per cambiare, seguirono ore molto concitate e purtroppo quella notte ci fu anche la prima vittima del virus, Adriano Trevisan. Da quella sera in poi sappiamo cosa è successo, sono stati due anni molto duri che abbiamo attraversato assieme, tutti assieme, giorno dopo giorno.
Oggi mi piace guardare ai prossimi mesi con speranza, ci sono i segnali di una ripresa e soprattutto si vede la possibilità concreta di controllare la pandemia riconquistando tutte le nostre libertà. Dei mesi che ci siamo lasciati alle spalle deve restare il dolore e il cordoglio per i morti, il rispetto e la vicinanza a chi ha sofferto, la fiducia e la gratitudine verso i medici, gli operatori sanitari, i volontari e tutti quelli che hanno combattuto in prima linea.
Sicuramente resterà anche il grande orgoglio di una città, Padova, che ha resistito insieme, che si è data una mano, che oggi può guardare avanti perché è rimasta coesa nel momento più buio.
A tutte e tutti voi ancora grazie per tutto quello che avete fatto.”