venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPiovesePiove di Sacco, Baldin (M5S): "Palazzo Gradenigo sia risanato e aperto al...

Piove di Sacco, Baldin (M5S): “Palazzo Gradenigo sia risanato e aperto al pubblico”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Baldin (M5S): “Ville Venete, palazzo Gradenigo a Piove di Sacco (PD) sia risanato e aperto al pubblico. Nel duemila i lavori finanziati anche dalla Regione, poi più nulla”

Erika Baldin

“Un patrimonio di tale valore storico, culturale e identitario non può essere sottratto alla cittadinanza: palazzo Gradenigo dev’essere messo in sicurezza, risanato e aperto al pubblico, con un percorso che coinvolga i cittadini e l’associazionismo locale”.

Così la Consigliera regionale Erika Baldin del Movimento 5 Stelle, in merito alla villa veneta seicentesca sita a Piove di Sacco, in provincia di Padova. “Il complesso architettonico – ricorda la Consigliera – è stato oggetto di un recente sopralluogo da parte della Soprintendenza, dopo le segnalazioni Associazione Amici di Gradenigo. Finalmente l’ente competente torna a puntare il faro sulla villa che, dopo il parziale intervento degli anni duemila, non ha visto ulteriori restauri ed è rimasta chiusa al pubblico”.

“Attendiamo quindi risposte – conclude Baldin – e continueremo a vigilare: non è possibile che il Palazzo resti in questo stato, specie considerato che gli ultimi lavori sono stati realizzati con finanziamenti pubblici, anche regionali”.