sabato, 25 Giugno 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeRodiginoDeltaPorto Tolle: approvato il comodato d'uso a Veneto Agricoltura

    Porto Tolle: approvato il comodato d’uso a Veneto Agricoltura

    Banner edizioni

    A Porto Tolle è stato approvato il comodato d’uso gratuito a Veneto Agricoltura dell’area compresa tra via Matteotti e la tangenziale sud

    Veneto Agricoltura

    L’Amministrazione Comunale ha approvato il comodato d’uso gratuito a Veneto Agricoltura dell’area compresa tra via Matteotti e la tangenziale sud. La zona offre un servizio di raccolta per il personale operaio e costituisce il centro di deposito delle strumentazioni necessarie al compimento di interventi di sistemazione idraulico forestale e di antincendio boschivo.

    Veneto Agricoltura è un ente strumentale della Regione Veneto che opera nell’ambito delle politiche per il settore agricolo, agroalimentare, forestale e della pesca. Tra le sue diverse attività l’Ente agisce per la salvaguardia e tutela delle biodiversità vegetali e animali autoctone di interesse agrario, naturalistico ed ittico, nonché nella gestione del demanio forestale regionale.

    L’Agenzia ha un‘altra sede attiva nel territorio portotollese, ossia il Centro Sperimentale Frutticolo Pradon; in questa struttura si svolge una preziosa attività per la sperimentazione nel settore primario.

    Il Vicesindaco Silvana Mantovani: “L’attività di Veneto Agricoltura è di fondamentale importanza non solo per Porto Tolle, ma per tutte le realtà che insistono nella nostra regione. E’ compito delle amministrazioni supportare la presenza di questo ente per le molteplici attività che svolge. Questa convenzione agevolerà gli operai nell’opera di sistemazione idraulico forestale (SIF) programmati e progettati dalla Regione Veneto”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni