mercoledì, 17 Aprile 2024
HomeRodiginoProvincialeRovigo, Covid Hotel: l’albergo Europa ha garantito la quarantena a 50 positivi

Rovigo, Covid Hotel: l’albergo Europa ha garantito la quarantena a 50 positivi

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’hotel Europa di Rovigo continua ad accogliere pazienti Covid, positivi e asintomatici. Sono ben 546 i pernottamenti nella struttura di viale Porta Po

L’hotel Europa di Rovigo continua con estrema professionalità ad accogliere pazienti Covid, positivi e asintomatici. La struttura alberghiera di viale Porta Po è una tra i sedici hotel che, in Veneto, hanno messo a disposizione spazi e ospitalità per i soggetti positivi, persone asintomatiche e autosufficienti, che scelgono di trascorrere il periodo di quarantena in sicurezza. L’albergo di viale Porta Po svolge questo servizio da fine dicembre 2020. 14 stanze, confortevoli, in cui 50 persone, positive al virus ma senza sintomi, hanno trascorso l’isolamento fiduciario, tornando al proprio domicilio quando negativi al Covid-19. In tutto 564 pernottamenti in regime di pensione completa: colazione, pranzo, cena.

Come accedere al servizio

La convenzione con la struttura è attiva sino a fine marzo 2022, eventualmente rinnovabile. Gli utenti che desiderano trascorrere la quarantena nelle camere dell’hotel Europa comunicano la loro intenzione alla struttura di igiene e sanità pubblica, attraverso la centrale operativa territoriale (Cot) o attraverso il servizio di contact tracing. L’ospite viene dunque accolto dal personale alberghiero, che indossa i dispositivi di sicurezza necessari a evitare qualsiasi contatto. Dopo il check-in, viene inviato verso un ingresso specifico e accompagnato in camera. Da quel momento, i contatti con familiari e personale dell’hotel sono solo telefonici. Una volta al giorno gli operatori chiedono lo stato di salute dell’ospite. I tamponi vengono eseguiti direttamente in camera dal personale dell’azienda Ulss 5 polesana. Il cambio della biancheria e la consegna dei pasti avviene invece in modalità “service room”, fuori dalla camera, a distanza di sicurezza.