La mostra sulla Grande Alluvione, in corso a Palazzo Roncale a Rovigo, come la mostra di Robert Doisneau al Roverella, è stata prorogata sino al 6 febbraio
Lo ha deciso la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, per non far venire meno l’abbinata fortunata dei due eventi rodigini. Entrambe le mostre si sono rivelate un successo. Addirittura clamoroso, quello della mostra fotografica al Roverella, ma non meno brillante quello della parallela esposizione al Roncale. Questa ulteriore manciata di giorni consentirà di rispondere, almeno in parte, alle molte sollecitazioni dei “ritardatari”.
Il 26 febbraio apre la grande monografica su Kandinskij
Prolungamenti ulteriori non sono purtroppo consentiti, dato che entrambe le sedi sono già impegnate dai programmi messi a punto dalla Fondazione. Al Roverella, il 26 febbraio apre al pubblico la grande monografica su Kandinskij, forse la più importante ed originale mostra sull’artista russo mai realizzata in Italia. E al Roncale, dal 12 marzo prenderà il via l’attesa mostra su “Giovanni Miani. Il Leone Bianco del Nilo”. Due eventi intorno a quali si percepisce già un fortissimo interesse e che certamente richiameranno attenzione e pubblico su Rovigo.