giovedì, 11 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeRodiginoRovigo, presentato il progetto del Coni "Sport for sport"

    Rovigo, presentato il progetto del Coni “Sport for sport”

    Banner edizioni

    Il progetto intende aiutare il mondo sportivo, le famiglie e gli enti di Rovigo a risolvere o affrontare varie problematiche

    E’ il progetto “Sport for sport”, promosso dal Coni, che vede l’apertura di cinque sportelli anche in Polesine. L’iniziativa è stata presentata a palazzo Nodari dall’assessore allo sport Erika Alberghini e dal delegato provinciale del Coni Lucio Taschin. “Questo progetto – ha detto Alberghini – è all’insegna della trasversalità di cooperazione tra Coni, enti e associazioni sportive, toccando aspetti importanti per tutti”.

    Taschin (Coni): “Professionisti di alto livello si mettono a disposizione gratuitamente

    “I cinque sportelli operano su temi di assoluta importanza per la vita delle società sportive – ha spiegato Taschin -, al fine di supportare il nostro mondo in questa difficile contingenza, e avranno come coordinatori dei professionisti di altissimo livello in tutti i campi trattati, che si mettono a disposizione a livello volontaristico. Pertanto, accanto alla Scuola dello Sport, che opera per la formazione continua e l’aggiornamento dei tecnici, accanto ai Centri Coni e Educamp, che intervengono con proposte didattiche finalizzate alla buona ed equilibrata pratica sportiva, si aggiunge questo nuovo progetto”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni