venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSportRovigo SportRugby top 10, la Femi Cz Rovigo vince a Colorno

Rugby top 10, la Femi Cz Rovigo vince a Colorno

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Importante giornata per il tallonatore Jacques Momberg che ha festeggiato le 100 presenze in rossoblù.

Un match con un inizio aggressivo da parte del Colorno che al 6’ resta in quattordici per un cartellino giallo a Rebussone per un placcaggio pericoloso ai danni del rossoblù Van Reenen. Al 7’ Rovigo ha quindi la possibilità di portarsi in vantaggio con il piede di Chillon, che non fallisce 0-3. Al 8’ però il Colorno non demorde e trova la prima marcatura con Gesi che sfugge ad un placcaggio. Lo stesso non trasforma, 5-3. Al 11’ Chillon prova a mettere altri tre punti sul tabellone ma questa volta non vi riesce. Al 14’ touche sui cinque metri per i bersaglieri che con una buona prova del pack vanno in meta con capitan Ferro, Chillon converte, 5-10. Al 16’ cartellino giallo a Van Reenen per placcaggio alto. Al 19’ meta in mezzo ai pali per i biancorossi, in maglia multicolor, con Devoto; Gesi trasforma, 12-10. Al 21’ i rossoblù provano ancora dalla piazzola, Borin però non centra i pali, 12-10. Al 24’ altra meta da drive per il Rovigo che dopo una touche sui cinque metri va a schiacciare l’ovale oltre la linea con Ruggeri, Borin è preciso, 12-17. Al 28’ il Colorno risponde dopo un drive con la meta di Ferrara, Gesi non converte e il punteggio resta in pareggio, 17-17. Negli ultimi minuti del primo tempo vari i tentativi dei bersaglieri di avanzare il campo, come l’ottimo break personale di Borin, che però non vengono concretizzati in punti. Le squadre tornano quindi negli spogliatoi in pareggio, 17-17.
Il secondo tempo inizia a favore per i rossoblù che al 42’ trovano una nuova marcatura con Borin, nominato poi player of the match. Al 63’ Del Bono non fallisce e centra i pali dopo aver ottenuto un calcio a favore, 26-30. Un minuto dopo è Van Reenen a rispondere al piede, 26-33. Al 80’ Colorno risale il campo, ma la buona difesa del Rovigo impedisce l’avanzamento e il match termina con la vittoria dei rossoblù per 26 a 33.
“Per noi non è semplice giocare una settimana si e l’altra no, ha detto coach Allister Coetzee. Venire a Colorno non è mai facile, hanno dei buoni giocatori e stanno migliorando di match in match. Siamo contenti di aver ottenuto i quattro punti, è sempre importante vincere queste piccole battaglie: vincere in trasferta e migliorare la difesa nel secondo tempo. Siamo anche felici perché non ci sono grossi infortuni ed è una cosa positiva. Sono davvero contento del risultato.”