domenica, 1 Ottobre 2023
 
HomeSportRovigo SportRugby Top 10, Rovigo vince facile contro Piacenza

Rugby Top 10, Rovigo vince facile contro Piacenza

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Partita chiusa già nel primo tempo, terminato 44-0. Cinque punti per i rossoblù di coach Coetzee.

Un match importate per i rossoblù, il cui obiettivo è la vittoria, fondamentale in termini di classifica per il proseguo del campionato.
partenza a favore dei rossoblù che dopo una touche in prossimità dei 22 metri avversari, aprono il gioco, calcetto di Diederich Ferrario e prima marcatura di Sarto. Van Reenen trasforma, 7-0. Al 9’ i bersaglieri trovano la seconda meta con capitan Ferro che va oltre la linea, dopo una buona touche del Rovigo nei cinque metri dei Lyons. Van Reenen questa volta non riesce a convertire, 12-0. Al 18’ il Rovigo ottiene un calcio a favore e Van Reenen mette a segno altri tre punti, 15-0. Al 19’ azione splendida da parte dei tre quarti rossoblù che avanzano il gioco, finger pass di Lertora per Bacchetti che inizia una cavalcata verso la linea di meta e passaggio infine per Ruggeri che va a schiacciare la terza marcatura per i bersaglieri. Van Reenen non trasforma, 20-0. Al 22’ i rossoblù volano in meta con Diederich Ferrario, dopo un buon break di Sarto che apre l’ovale al largo. Van Reenen questa volta è preciso, 27-0. Al 26’ calcio piazzato in favore del Rovigo che viene convertito da Chillon, 30-0. Al 27’ coast to coast di Sarto che vola a schiacciare l’ovale oltre la linea per la sua seconda marcatura di giornata, Chillon trasforma, 37-0. Esattamente un minuto dopo è Lertora, che riesce ad inserirsi e a sfuggire a due avversari e ad andare dritto in meta, segnando così la sua prima marcatura in rossoblù. Chillon, aggiunge due punti, 44-0 e  si va a riposo. La ripresa si apre al 48’ con il Rugby Lyons che trova la prima marcatura con Conti, Biffi dalla piazzola, prende il palo ma l’ovale entra, 44-7. Con un ritmo decisamente calato, i primi punti per i rossoblù arrivano solo al 69’ con ancora l’ala Sarto, nominato poi player of the Match. Esordio in maglia rossoblù Mattia Bonan e il giovane Jacopo Barbi dell’Under 19
Questo il commento di coach Allister Coetzee. ”Sono contento del primo tempo un po’ meno del secondo dove abbiamo commesso alcuni errori ripetuti, come le penalità e questo è il problema più grande al momento. Dalle prossime settimane torneranno disponibili alcuni giocatori come Greeff, Rossi e anche Leccioli. Abbiamo dei tre quarti molto giovani, l’importante è saper rispondere agli errori commessi e continuare a crescere.”

 
 
 

Le più lette