venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSportSerie B: dove vedere Lecce-Cittadella

Serie B: dove vedere Lecce-Cittadella

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Serie B, dove vedere Lecce-Cittadella: info e probabili formazioni

Si appresta ad andare in scena la 25esima giornata del campionato di Serie B. Questo turno, in particolar modo, vedrà tutti i riflettori sulla capolista Lecce che al Via del Mare incontra il Cittadella. I due club stanno vivendo due situazioni completamente diverse: da un lato abbiamo la formazione salentina che spera di conquistare i tre punti per poter continuare a sognare la promozione diretta in Serie A; dall’altro lato ci sono i granata che vogliono raggiungere la zona playoff per poter continuare a sognare la massima categoria italiana. Insomma, in palio ci sono tre punti preziosi per entrambe le squadre, anche se i siti di scommesse con bonus esaminati da Wincomparator ritengono i padroni di casa nettamente i favoriti, avendo una quotazione in media di 1.78, mentre il successo del Cittadella sale addirittura a 5.00. Per i veneti si annuncia una gara in salita, anche se sarebbe sbagliato dare i granata spacciati con così largo anticipo.

Come arrivano le due squadre alla partita

I padroni di casa sono in vetta alla classifica di Serie B con quota 46 punti, frutto di 12 vittorie, 10 pareggi e solamente due sconfitte. La squadra salentina al momento è anche una delle migliori difese con 20 gol subiti e il miglior attacco con 40 reti siglate. Ad un solo punto dista la Cremonese (quota 45) e una vittoria della formazione allenata da Baroni permetterebbe di continuare a mantenere un certo distacco. Importante sarà il fattore stadio: in casa, infatti, il Lecce non ha mai perso, collezionando 8 vittorie e 4 pareggi. Il Cittadella proverà a fare risultato, complice anche un buon ruolino di marcia fuori casa, con 17 punti fuori casa, ovvero 4 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Il decimo posto con 35 punti proietta i veneti verso la zona playoff.

Probabili formazioni

LECCE (4-3-3) Gabriel; Calabresi, Lucioni, Tuia, Barreca; Majer, Hjulmand, Helgason; Strefezza, Coda, Ragusa. Allenatore: Baroni
CITTADELLA (4-3-3): Kastraki; Mattioli, Del Fabro, Frare, Benedetti; Laribi, Pavan, Mazzocco; Baldini, Beretta, Okwonkwo. Allenatore: Corini

Dove vedere Lecce-Cittadella

La partita tra Lecce e Cittadella andrà in scena mercoledì 23 novembre alle ore 18:30. Sarà possibile seguire il match su Dazn in vari modi. Scaricando l’app della nota azienda sulla propria smart tv, smartphone o tablet. Inoltre anche le console di ultima generazione permettono di seguire le partite, il procedimento è identico a quello per gli altri device. Infine è possibile seguire la partita anche collegandosi al sito internet di DAZN e selezionando l’evento.
Non solo DAZN, perché è possibile seguire l’evento anche su: Helbiz Live, piattaforma per la mobilità, tramite app e smart tv; Sky, tramite i canali Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport (numero 253 del satellite).
Chiaramente per seguire la partita in diretta tv e streaming è necessario sottoscrivere un abbonamento con le piattaforme disponibili. Una volta fatto ciò è possibile seguire l’intera sfida sul proprio device. Le piattaforme streaming dove è possibile seguirla sono: Sky Go (sito o applicazione), Helbiz Live come ricordato prima, oppure NOW, servizio sempre offerto di Sky, che permette di assistere alla Serie B una volta acquistato il Pass Sport.

Le più lette