venerdì, 19 Aprile 2024
HomeBreaking NewsVirtus Basket Padova: la nuova maglia con il logo Urbs Picta

Virtus Basket Padova: la nuova maglia con il logo Urbs Picta

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La Virtus Basket Padova presenta la nuova maglia con il logo Urbs Picta che sarà utilizzata nelle partite del Campionato di Serie B

Una collaborazione tra le istituzioni di Padova, l’Università e la squadra di pallacanestro della città, che potrà rilanciare sport e cultura sul territorio. Virtus basket Padova utilizzerà una nuova maglia con il logo Urbs Picta nelle partite del Campionato di Serie B, di fatto “indossando” la bellezza di Padova e promuovendone l’immagine in campo.

Sergio Giordani, sindaco di Padova, ha affermato: “Al di là del campionato quello che mi interessa è l’aspetto sociale. Loro investono molto sui ragazzini, sul supporto giovanile, una cosa molto importante perché vuol dire cultura, inclusione e tantissime altre cose”

Durante la presentazione è stata ricordata l’importanza dell’attività sportiva come mezzo di coesione e crescita personale, soprattutto in seguito a un lungo periodo di pandemia che ha colpito duramente i giovani e il loro benessere psicofisico.

Diego Bonavina, assessore allo sport del Comune di Padova, ha espresso così il suo entusiasmo per l’iniziativa: “È una crescita che ha portato anche a radicare la squadra all’interno del nostro territorio grazie ad una serie di collaborazioni: quella con l’Università, quella con la città di Padova e quella con l’amministrazione comunale sono molto forti. Volevamo legare l’importantissimo e fondamentale aspetto sportivo della Virtus, della prima squadra di pallacanestro che c’è qui a Padova, con l’aspetto culturale della nostra città. Legare indissolubilmente Padova alla Virtus. Questo secondo me è il passaggio importantissimo a cui noi teniamo davvero tanto”.

A coronare questo momento, la notizia che ci sarà un nuovo palazzetto dello sport dove questi giovani atleti, e tanti altri giovani, potranno allenarsi e giocare nel prossimo futuro.

Le più lette