Oggi nel consueto punto stampa Covid il presidente del Veneto Luca Zaia ha annunciato l’imminente ritorno in zona bianca
“Se le proiezioni a sette giorni per ciò che riguarda l’occupazione in terapia intensiva si confermano, entro dieci giorni potremmo essere in zona bianca”. Così il governatore del Veneto, Luca Zaia, commenta i dati aggiornati su contagi Covid-19 e ricoveri in ospedale. Attualmente l’occupazione in area critica è al 15%, e secondo le proiezioni entro sette giorni si arriverà al11,7%. “Se l’occupazione in terapia intensiva andrà sotto al 10%, il Veneto tornerà zona bianca”, ha concluso Zaia.
Sanità: Veneto si appresta a recuperare 265mila prestazioni specialistiche
La Regione Veneto si appresta a recuperare 264.745 prestazioni specialistiche: “Si ripartirà un po’ alla volta alla normalità. Si aprirà anche per ciò che riguarda le visite in ospedale da parte dei parenti, ovviamente con equilibrio e attenzione, ma siamo fiduciosi. Nel giro di qualche mese torniamo a regime”, ha detto il presidente del Veneto, Luca Zaia, durante l’aggiornamento sui contagi Covid-19.