giovedì, 11 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenezianoMiranese NordA Noale arriva un podcast sulle radio libere

    A Noale arriva un podcast sulle radio libere

    Banner edizioni

    Nel Comune di Noale arriva il podcast online per celebrare la radio come simbolo di diversità e inclusione

    radio discoteca musicaLa radio non perde il suo fascino, e la città di Noale, come ormai tradizione, decide anche quest’anno di renderle omaggio con una delle sue più recenti variazioni, il podcast on-line, del quale il Comune di Noale si è dimostrato ammiratore, con una capacità e una versatilità d’uso che poche istituzioni analoghe hanno dimostrato di avere.

    Dal 2011 si celebra ogni anno la Giornata Mondiale della Radio, istituita dall’Unesco in occasione dell’anniversario delle prime trasmissione radiofoniche dell’Onu, avvenute il 13 febbraio 1946. La radio viene celebrata come simbolo di diversità ed inclusione, oltre ad essere il mass media più diretto e diffuso al mondo, reinventandosi ed adattandosi ai tempi e alle circostanze.

    Noale ancora una volta ha deciso di essere in prima fila per la giornata, ed ha messo delle targhe con qr code, nel centro storico e nelle frazioni, riconducibili ai podcast pubblicati che raccontano le storie, le biografie e le tradizioni del territorio noalese.

    “E’ stata una occasione – spiega Tommaso Tiepolo, delegato alle politiche giovanili – per celebrare la radio, ma soprattutto coloro che hanno realizzato i molti podcast già effettuati dal Comune che hanno contribuito con la propria personalità a raccontare molte storie noalesi. Nella giornata abbiamo inoltre pubblicato un nuovo podcast dal titolo Qui Radio Noale, che racconta proprio la storia delle radio libere noalesi scritto da Giuliano Pomiato e raccontato da Leonardo Furlan. Per l’occasione la copertina è stata realizzata dall’illustratrice Linda Simionato”. Il podcast disponibile sul canale Città di Noale, è già presente nelle piattaforme: Spotify, Amazon Music, Alexa, Audible, Google Podcast e Tune In.

    (m.to)

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni