martedì, 16 Aprile 2024
HomeRodiginoAdriaAdria, assegnate le borse di studio della Fondazione Bocchi

Adria, assegnate le borse di studio della Fondazione Bocchi

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Adria, assegnate le borse di studio della Fondazione Bocchi alle studentesse e studenti più meritevoli nelle scuole di istruzione secondaria di secondo grado della città

Anche il 2022 segna l’arrivo delle borse di studio della Fondazione Bocchi, conferite alle studentesse e agli studenti, che, nel corso dell’anno scolastico 2020-2021, si sono dimostrati i più meritevoli degli istituti di istruzione secondaria di 2° grado della città.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Scolastica ‘Carlo Bocchi’ di Adria, al fine di rispettare le volontà del proprio nobile fondatore ed onorare il primo scopo statutario dell’Ente stesso, che prevede,
appunto, l’erogazione di borse di studio per la prosecuzione degli studi degli allievi più capaci e meritevoli delle scuole della Città di Adria, ha erogato in questi giorni 40 borse di studio del valore di € 300,00 ciascuna, per un totale di € 12.000,00.

Queste ultime sono state assegnate dopo l’istituzione di un regolare bando agli studenti degli istituti adriesi di 2° grado che hanno frequentato l’anno scolastico 2020-2021, i quali sono stati ritenuti meritevoli dalle apposite commissioni create dai dirigenti scolastici degli istituti stessi.

Considerato il periodo di incertezza dovuto all’alta contagiosità dell’attuale variante del virus Sars-CoV-2, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, anche per quest’anno, ha ritenuto opportuno non procedere alla consegna delle borse di studio e degli attestati di merito in presenza, come da consuetudine con una cerimonia pubblica, al fine di salvaguardare la salute di studenti, genitori ed insegnanti..

La Fondazione, quindi, provvederà all’erogazione dei premi esclusivamente in via telematica, tramite l’esecuzione di bonifici bancari ai rispettivi beneficiari; ai singoli vincitori sarà, inoltre, inviata una comunicazione di assegnazione della borsa di studio, accompagnata da un attestato di merito digitale, firmato dalla Presidente dell’Ente, Elena Passadore.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ‘Carlo Bocchi’ si congratula sentitamente con le allieve e gli allievi vincitori del bando e le rispettive famiglie, auspicando che questo importante riconoscimento serva da stimolo per svolgere con sempre maggiore impegno le proprie attività di studio e, in futuro, di lavoro. Il Consiglio di Amministrazione desidera, inoltre, congratularsi con i dirigenti e il corpo docente di tutti gli istituti scolastici adriesi per aver continuato a dimostrare grande impegno e dedizione nel loro lavoro, nonostante la perdurante difficile situazione causata dalla pandemia.

Consiglio di Amministrazione della Fondazione Scolastica Carlo Bocchi: Elena Passadore – Presidente; Giovanni Orlandi; Damiana Rigoni; Cinzia Sacchetto; Edoardo Zambon – Consiglieri Paolo Nardi – Segretario.