giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaAdria, Barbierato: "Dal 18 marzo le riunioni dei comitati di frazione e...

Adria, Barbierato: “Dal 18 marzo le riunioni dei comitati di frazione e quartiere”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Ad Adria dal 18 marzo le prime riunioni dei comitati di frazione e quartiere. A darne notizia il Sindaco Omar Barbierato

“Dopo l’approvazione in Consiglio Comunale del “regolamento per le attribuzioni e le modalità di funzionamento dei comitati di frazione e quartiere”, ora si parte per la costituzione dei comitati per i quali sono previsti gli incontri pubblici, in questo mese di marzo”. A darne notizia il Sindaco Omar Barbierato.

Le riunioni si svolgeranno nei centri civici delle frazioni, mentre nel centro urbano i sette quartieri usufruiranno dell’uso delle seguenti sale pubbliche: casa Marino Marin, Centro Civico Borgo Dolomiti, sale Consiliare e Federighi a Palazzo Tassoni. Tutti gli incontri inizieranno alle ore 21.

Si partirà dalla frazione di Bellombra il prossimo 18 marzo, per poi fare tappa il 22, sia Baricetta che Fasana, il 23 a Valliera, il 24 a Ca‘ Emo. I cittadini delle frazioni di Cavanella Po e Mazzorno sinistro si riuniranno insieme il 28 marzo a Cavanella, mentre a Bottrighe l’incontro avverrà il 30 marzo.

Per quanto riguarda i comitati di quartiere, si inizierà il 21 marzo per i cittadini di Carbonara e Cengiaretto, che si riuniranno nella Casa Marino Marin. Il 22 marzo, con i cittadini dei quartieri di Castello e Isola, in sala consiliare. Gli abitanti delle zone Stazione e di via R. Malfatti si riuniranno in sala Consiliare il 24 marzo, stessa data per i quartieri Bortolina e Dolomiti, che si ritroveranno nel centro civico Dolomiti. Per gli abitanti di Chieppara e Ospedale l’appuntamento è fissato per venerdì in sala consiliare. Stesso luogo per i residenti dei quartieri Tomba e Canareggio che si riuniranno  il 29 marzo e  il 31 marzo l’appuntamento sarà per i cittadini di Ca‘ Cima, Mulini e Amolaretta.