giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoRiviera del BrentaBasket B, Mestre vince ed è terza

Basket B, Mestre vince ed è terza

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Contro Lissone Bernareggio arriva la vittoria per 97-78

Mestre supera Bernareggio, fanalino di coda del torneo,  al termine di una sfida più combattuta di quanto non possa dire il risultato finale.
Una di quelle partite in cui chi sta davanti in classifica ha tutto da perdere perché, se dovesse coincidere con uno stop, si riaprirebbe il fronte della crisi. Secondo e quarto periodo fanno invece pendere la bilancia a favore di una Gemini a volte leggera in difesa ma complessivamente capace di trovare risorse sempre nuove, con capitan Pinton e Dal Pos bravi nell’ultimo quarto nel dare la spallata decisiva ad un match che trascina con sé, come unica notizia negativa, l’infortunio all’inguine di Ianuale, già fermo nelle giornate scorse e reduce da problemi al ginocchio.
Domenica trasferta a Crema dove un nuovo successo potrebbe lanciare la Gemini, protagonista della campagna contro il razzismo indossando in prepartita la maglia “io non odio contagio rispetto”, potrebbe riassaporare i gusti prelibati dell’alta classifica di avvio stagione; intanto è terzo posto grazie alla miglior differenza canestri con San Vendemiano.
Questi i roster:
GEMINI MESTRE: Petrucci 9, Dal Pos 13, Casagrande 5, Drigo 16, Bobbo, Ianuale, Pinton 14, Bortolin 24, Stepanovic 12, Bisceglie ne, Fazioli 4. All.: Ferraboschi.
LISSONE INTERNI BERNAREGGIO: Ingrosso 13, Lanzi 6, Issa, Di Meco 16, Marra 3, Quartieri 6, Adamu, Gatti 11, Pirola 13, Cappelletti 10. All.: Michelon.
NOTE: parziali 26-23, 52-43, 72-65.