giovedì, 28 Marzo 2024
HomeSportBasket B, Vicenza perde a Lumezzane 76-66

Basket B, Vicenza perde a Lumezzane 76-66

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Vicenza si smarrisce negli ultimi dieci minuti e incassa una sconfitta che rallenta la corsa della squadra di coach Ciocca.

I giocatori di Lumezzane e Pallacanestro Vicenza uniti nel no alla guerra in Ucraina

Non bastano la doppia doppia di Bastone (19+10) e i 12 a testa di Petracca (4/4 dalla lunga distanza), Cecchetti e Piccone per evitare una sconfitta 76-66.
Vicenza inizia più convinta, lottando a rimbalzo e prendendo diversi tiri, ma un po’ d’imprecisione permette a Lumezzane di prendere il controllo nei primi minuti: un’affondata a due mani di Dilas e un piazzato di Ciaramella valgono il 5-2 iniziale. I padroni di casa sbagliano tanto e concedono a Vicenza di nuovo la leadership, ma la riconquistano  mandando in archivio i primi 10′ sul punteggio di 17-15. La sfida resta intensa, anche se con molti errori al tiro da ambo le parti. Lumezzane cerca di fuggire, cavalcando ancora Scanzi, che trascina i suoi fino a +8 (37-29), ma nel finale la quarta tripla di Petracca sigilla il tempo con Vicenza a -5. Dopo qualche scambio interlocutorio, nel terzo quarto la Civitus stringe le maglie in difesa e manda in difficoltà l’attacco della LuxArm. I biancorossi infilano quindi un parziale di 7-0 con cui impattano a quota 41 dopo 3′, costringendo coach Saputo al timeout. Vicenza è capace di piazzare un complessivo 16-3 e prova la fuga. Scanzi sulla sirena, realizza il canestro del 52-60 che manda le squadre all’ultima pausa. Nell’ultimo quarto però, Lumezzane vola, soprattutto in difesa, trova un parziale di 8-0 con cui sorpassa 68-65, obbligando Ciocca al timeout con meno di 2′ da giocare. Finisce 76-66  e ora per i biancorossi ci sarà da riprendere fiato, in vista della difficilissima sfida interna contro Cremona di domenica prossima.

Le più lette