venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSportCalcio B, il Vicenza dopo Monza cade anche col Parma

Calcio B, il Vicenza dopo Monza cade anche col Parma

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Emanuele Padella, analizza la sconfitta contro i Ducali. Domenica al Menti arriva l’Ascoli, che ha 28 punti in più del Lane ed è in piena zona play off.

“E’ un peccato perché abbiamo sofferto poco e volevamo cercare di portare a casa una vittoria che ci poteva sbloccare, però non ce l’abbiamo fatta. Come dico sempre, dopo una sconfitta andiamo avanti e abbiamo subito una partita fra tre giorni. Dobbiamo recuperare energie, pensare all’Ascoli e prendere 3 punti per la salvezza perché è lì. Le altre ci vedono, vedono quello che facciamo, perché abbiamo recuperato tanti punti, stiamo ancora combattendo quindi. Il primo tempo abbiamo giocato con il freno a mano tirato e si vedeva. Abbiamo concesso poco però anche davanti abbiamo fatto poco, abbiamo tenuto pochi palloni e fatto salire poco la squadra e quindi quando non tieni palla e non crei occasioni, diventa una partita piatta, una partita che al Menti non possiamo concederci in questo momento.
Abbiamo altre quattro partite in casa e dobbiamo avere lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto nel secondo tempo, perché noi quando prendiamo goal cambiamo la testa e quindi è proprio la testa che fa spostare le montagne. Noi dobbiamo pensare di partita in partita, partire sempre dallo 0-1 per loro e fare come abbiamo fatto nel secondo tempo, in avanti, coraggiosi, con la voglia di superare l’avversario. Purtroppo ci dispiace perché in casa nostra volevamo ottenere i tre punti per tutti i tifosi che ancora una volta sono andati a casa arrabbiati e pensano male di noi.”
Curva voltata? “ I ragazzi della curva hanno cantato per 90 minuti, a noi basta quello. Ci hanno trascinato, incoraggiato, questi sono atteggiamenti che li capiamo anche. Il Vicenza merita altri campionati, altre posizioni, lo sappiamo tutti qua. Vogliamo portarlo più alto possibile però quest’anno abbiamo dei problemi, va affrontata così la vita, come il calcio. Li prendiamo di petto, andiamo avanti e pensiamo già all’Ascoli che sarà una partita durissima perché loro fuori casa hanno vinto 9 partite e quindi affronteremo un’altra squadra molto importante. Rispetto allo scorso anno quest’anno è una B totalmente diversa, totalmente più forte, con organici molto importanti che competono tutti per andare in serie A.”
Sarà la classica partita dell’ ex per Padella. “Ho sempre detto quello che penso dell’Ascoli, sarà una partita particolare per me però in questo momento devo pensare soltanto al Vicenza e portare la salvezza a questo club che la merita tanto. Il mio goal lo scorso anno? L’ho decisa io e abbiamo fatto dei punti importanti lo scorso anno. Chi la decide, la decide, io o gli altri. Speriamo di regalare questi tre punti importanti a questa piazza meravigliosa.”